Wondernet Magazine
MODA

Fashion Vibes RunWay Show: le sfilate dei 7 designer alla Milano Fashion Week

Si sono spente le luci sulla terza edizione di Fashion Vibes RunWay Show. Un evento nuovo ed esclusivo creato dalla cool hunter Yuliia Palchykova, che ha coinvolto 7 brand nello spazio espositivo di Via Dell’Aprica, a Milano.

La terza edizione del Fashion Vibes RunWay Show è terminata con un “caviar cocktail party” bagnato dallo spumante con foglie d’oro. In una location illuminata da flash rosa Yuliia Palchykova, creatrice e organizzatrice del progetto, ha diretto con grande maestria la sua lezione di stile.

Lo spazio espositivo è situato nel Municipio 9, da alcuni anni non più “periferia” ma zona cool di Milano, rinnovata e piena di vita, per la presenza del nuovo polo Universitario ristrutturato, della Bovisa. Lo spazio è situato a fianco del quartiere Isola, dove la metro Lilla conduce i tanti assidui della movida milanese, e che si riempie di suoni e musica, concerti rock e metal, dell’Alcatraz, a pochi metri.

Arte, Moda e colore

Un connubio perfetto quello creato da Yuliia Palchykova, formidabile “cool hunter” russa da 13 anni in Italia. Julia dona agli eventi che organizza una moderna prospettiva della moda, combinando l’artigianato e l’alta couture, interpretando con gusto le evoluzioni più raffinate.

Una consapevolezza della svolta epocale che sta trasformando tutto è evidente nel lavoro della creatrice dell’evento. La moda che viene dall’Europa e dall’Est più evoluto, contamina l’arte, le tecniche e i progetti nuovi. Le “esasperazioni” che a volte hanno del futuristico, sfidano il tempo. I 7 brand che sfilano su una passerella black diventano i nuovi protagonisti dove, a dettare legge, è sempre la creatività. 

I 7 brand del Fashion Vibes RunWay Show

Con la colonna sonora molto accattivante, scelta ad hoc per ogni brand, si è vissuto un incanto, in diretta. Si è partiti dalla nostalgia dell’infanzia, con 30 bimbe arrivate da Mosca vestite da By Vel.

Due immagini della sfilata My Vel al Fashion Vibes RunWay Show

Poi gli accenni classici ed eleganti di Rasena, azienda che produce la sua linea nei suoi a Mosca. Si prosegue con la celebrazione del made in Italy di una “clochard di lusso” un po’ hippie, come Hanna Moore Milano, gestita dal titolare Gianfranco Unione.

Due immagini della sfilata Rasena al Fashion Vibes RunWay Show – Photo Credits: Carlo Di Santo

Due immagini della sfilata Hanna Moore Milano al Fashion Vibes RunWay Show – Photo Credits: Carlo Di Santo

Un flash di stile con Valiosa, il brand della designer Svetlana Pereyaslavtseva, per una produzione classica e perfetta eseguita a Mosca.

Due immagini della sfilata Valiosa al Fashion Vibes RunWay Show – Photo Credits: Carlo Di Santo

L’immagine del nostro mare svetta sul beachwear couture di Mommydolls che porta sulla passerella la coppia/novità di mamma/figlia, elegantissime e solari, che vestono con lo sesso outfit, regalando tenerezza e piacevole spettacolo al pubblico.

Due immagini della sfilata Mommydolls al Fashion Vibes RunWay Show – Photo Credits: Carlo Di Santo

Il brand che offre la magia dei colori e una nuova fragranza di profumo è Grace by Grazia di Miceli e, infine, l’attenzione è ancora viva e diventa un bolero di emozioni, con la creatività di Sara Onsi,  che sfila con il luxury couture dal sapore egiziano e luminoso, che chiude con abiti da sera e abiti di sposa, che fanno sognare. L’appuntamento è per settembre, per la 4° edizione del RunWay Show Fashion Vibes della MFW.

Due immagini della sfilata Grace al Fashion Vibes RunWay Show – Photo Credits: Carlo Di Santo

Due immagini della sfilata di Sara Onsi al Fashion Vibes RunWay Show – Photo Credits: Carlo Di Santo

 

 

Articoli correlati

Saloni, Il viaggio del Drago è la prima capsule in co-lab con Victoria Tang

Paola Pulvirenti

By The Pool, la collezione di Louis Vuitton per l’Estate 2021

Redazione Moda

Harmont & Blaine apre il primo negozio in Georgia, nella città di Batumi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento