Wondernet Magazine
Televisione

“L’amica geniale – Storia del nuovo cognome”: la trama della terza puntata in onda questa sera

L’amica geniale, dopo lo straordinario successo delle prime puntate, torna per un nuovo appuntamento questa sera alle 21.25 su Rai1.

Ancora uno straordinario successo per la serie “L’amica geniale” di Saverio Costanzo. La serie evento, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, è proposta in prima mondiale nel prime time di Rai1. Con una media di 6 milioni 561 mila spettatori, pari al 27,8 di share, gli episodi della seconda stagione, dal titolo “Storia del nuovo cognome”, hanno conquistato la prima serata di lunedì 17 febbraio. Il secondo appuntamento della serie è stato particolarmente apprezzata dal pubblico dei laureati con il 34,6 di share. Importante apprezzamento anche da parte delle donne dai 25 ai 34 anni con il 26,8 di share. Con il 22,9 è stata la prima scelta anche per i giovani dai 15 ai 24 anni. Il picco di ascolti è stato di 7 milioni 154 mila con il 34,1 di share.

Saverio Costanzo ha affidato la regia degli episodi ‘Il bacio‘, andato in onda la scorsa settimana, e de ‘Il tradimento‘ alla regista Alice Rohrwacher.

“I due episodi che ho diretto – ha dichiarato Alice Rohrwacher – rappresentano un momento di continuità ma, al contempo, raccontano una fase di grandi cambiamenti nella storia delle due protagoniste”.

Le trame dei primi due episodi in onda lunedì 24 Febbraio in prima visione

Nel primo episodio dal titolo  ‘‘Il tradimento”, destabilizzata dai suoi stessi sentimenti, Pinuccia decide di andar via da lschia per riprendere il suo posto accanto a Rino. Mentre Lila sceglie di abbandonarsi al turbine di emozioni fino ad allora sconosciute. Elena intanto, sopraffatta dal carisma di Lila ed indifferente alla corte di Bruno, si trova a custodire un segreto ben più grande e oscuro di quello della sua amica.

A seguire l’episodio intitolato ”La rabbia”. Dopo l’estate a Ischia, qualcosa è cambiato. Elena e Lila non si sono più viste da allora. Quando Elena viene a sapere che l’amica ha lasciato la salumeria per andare a lavorare al negozio di scarpe in centro, decide di andate a salutarla. Lì,  la trova ancora invischiata nella sua storia con Nino. La scoperta la disgusta al punto da voler scappare da lei e dal rione stesso, cosa che finalmente riesce a fare quando, superato brillantemente l’esame di maturità, vince una borsa di studio per frequentare l’università a Pisa.

Articoli correlati

“New Amsterdam”: da questa sera in prima visione assoluta su Canale 5 i nuovi episodi della seconda stagione

Redazione

Sara Manfuso abbandona il GF Vip 7: possibile ritorno di Marco Bellavia

Redazione

Italia’s Got Talent, da stasera il talent con Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano e Joe Bastianich in giuria

Redazione

Lascia un commento