Wondernet Magazine
Televisione

“L’Amica Geniale”, la serie TV diretta da Saverio Costanzo, torna in tv dal 10 febbraio

La fortunata serie “L’Amica Geniale”, basata sul secondo volume della quadrilogia di Elena Ferrante, torna in TV nel 2020. 

Il secondo capitolo della serie di successo “L’Amica Geniale” andrà in onda il 10 Febbraio 2020 su Rai 1. La Rai ha ufficializzato la data d’uscita della serie, pubblicando i listini pubblicitari relativi ai palinsesti invernali della prossima stagione televisiva. Elena e Lila, le giovani napoletane di Elena Ferrante tornano  raccontare le loro travagliate vicende, dopo il grande successo dello scorso anno.

La seconda stagione è basata sul secondo libro della quadrilogia e sarà intitolato “Storia del nuovo cognome”. Ancora una volta, troveremo la giovanissima attrice Gaia Girace nei panni della tormentata Lila. Margherita Mazzucco interpreterà, nuovamente, la dolce Elena.

La serie è diretta dal regista Saverio Costanzo. Ad affiancare Costanzo, quest’anno, ci sarà anche Alice Rohrwacher che dirigerà il quarto e quinto episodio.

“L’amica geniale” è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai FictionHBO Entertainment e Umedia. Mentre i produttori esecutivi sono Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur.

La storia riprenderà il racconto dal matrimonio di Lila e Stefano, mentre Elena proseguirà i suoi studi. Lila, in questa stagione, si troverà a vivere con un marito che non ama. Crescerà di colpo e affronterà la maternità.

Elena, invece, verrà ammessa alla prestigiosa Università Normale di Pisa. Le due inseparabili amiche dovranno crescere tra cambiamenti e difficoltà, amicizia e amore.

La serie è ambientata a Napoli, protagonista assoluta dell’amicizia tra Elena e Lila.  Quest’anno le riprese si sono svolte anche ad Ischia e a Pisa.

La storia dovrebbe avere altre due stagioni, trattando i libri Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta.

 

 

Articoli correlati

“L’amica geniale – Storia del nuovo cognome”: la trama dei primi due episodi in onda dal 10 febbraio

Anna Chiara Delle Donne

Silvia Toffanin, nella prima puntata di Verissimo Can Yaman e Elodie. Ci sarà anche Ilary?

Redazione

Tommaso Eletti, dopo Temptation Island parteciperà al GF Vip

Redazione

Lascia un commento