Wondernet Magazine
Cinema

Tour sul set di “Diabolik”: visita i luoghi del film che ha come protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea

Il set di “Diabolik” avrà un tour d’eccezione. Il 29 Novembre si potrà visitare il blindatissimo set del nuovo film dei Manetti Bros a Trieste
Chi di noi sogna di visitare il set dell’inedito film di “Diabolik” da oggi, ne ha la possibilità. La Casa del Cinema di Trieste ha promosso l’iniziativa per le passeggiate cinematografiche di Esterno /Giorno, che porterà il pubblico sui set cinematografici della regione Friuli Venezia Giulia.
Venerdì 29 novembre dalle 18.00 alcuni fortunati fan avranno l’occasione di visitare il set di Diabolik, che i Manetti Bros stanno girando a Trieste in queste settimane. Il film ha come protagonista nei panni di Diabolik, l’attore Luca Marinelli, vincitore della Coppa Volpi per la miglior interpretazione nel film “Martin Eden”.
Diabolik
Luca Marinelli è Diabolik. Foto di Officine Artistiche
“Diabolik” è uno dei film più attesi dell’anno e sarà uno dei progetti di punta di Rai Cinema nella stagione 2019-2020.  Il grande “colpo” finale del film sarà ambientato proprio sulle rive triestine. La scena clou verrà girata nella Stazione Marittima, che diventerà una banca sul mare. La location prevede un colpo di Diabolik con annessa fuga in motoscafo dal molo della Stazione insieme alla sua fidanzata Eva Kant, interpretata dall’ attrice Miriam Leone.
Trieste si trasformerà in Ghenf, la città di Diabolik.  L’ambientazione catapulterà i personaggi negli anni ’60. Nel cast, troveremo anche Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko e Claudia Gerini con un ruolo ancora top secret.
I visitatori del set, per motivi di riservatezza, non potranno scattare foto o fare video. Questa rappresenta una grande ed esclusiva possibilità per chi avrà l’occasione di prenotare la visita. Gli organizzatori di Casa del Cinema sono felici di portare le persone a scoprire i magnifici luoghi del set cinematografico italiano.
La Casa del Cinema di Trieste metterà a disposizione, durante l’anno, una serie di tour e visite speciali sui set dei film e delle serie tv.

 

Articoli correlati

David Di Donatello 2020: ecco tutte le nominations

Redazione

James Bond a Matera: Daniel Craig nel capoluogo lucano per “No time to die”

Redazione Moda

Audrey Hepburn: su Rai5 la étoile del Royal Ballet di Londra Darcey Bussell sulle tracce della diva

Lascia un commento