Wondernet Magazine
MODA

Saint Laurent sfila nel deserto di Agafay a Marrakech con la SS23 uomo

Saint Laurent, la sfilata uomo SS23 a Marrakech
Saint Laurent ha sfilato fra le dune del deserto di Agafay a Marrakech con il mega show uomo SS23 in una monumentale oasi. In front row: Catherine Deneuve!

Dopo la sfilata della scorsa estate a Venezia, ora Saint Laurent ha scelto Marrakech per il mega show uomo SS23. Ovvero uno dei luoghi più amati da Yves Saint Laurent, un luogo che lui stesso aveva eletto come suo luogo del cuore sin dalle sue prime visite negli anni 60. E oggi dunque, Anthony Vaccarello ha scelto di rendere omaggio a una delle passioni del fondatore della maison.

Come? Con una sfilata-spettacolo nel deserto di Agafay dove è stata ricostruita una monumentale oasi insieme all’artista londinese Es Devlin. In questi giorni su Instagram il designer ha salutato l’arrivo di amici e celebrities giunti per lo show. In front row: star da Catherine Deneuve a Vincent Gallo, passando per Beatrice Dalle a Anja Rubik. Immancabile poi l’idolo K-pop preferito della maison, GOT7 Mark! 

Saint Laurent, la sfilata uomo SS23 a Marrakech

La SS23 uomo di Saint Laurent

In passerella fra le dune la collezione SS23 uomo di Saint Laurent ha mescolato maschile e femminile. Le linee si sono ammorbidite come le silhouette rilassate del luogo. Vaccarello dunque ha preso i suoi impulsi sartoriali dai suoi primi anni:  «Era come mi vestivo nel 2000. Era un look che amavo e volevo ricreare quello spirito. Mi mancava e li ho sposati magnificamente con i codici classici di YSL».

Saint Laurent, la sfilata uomo SS23 a Marrakech

I trench hanno spalle affilate ma con una fluidità seducente nella loro silhouette, tagliati con uno svolazzamento appena percettibile, in lana nera o pelle flessibile simile a un guanto. I pantaloni alti in vita ma dall’andatura più ampia e più facile, alcuni con una striscia satinata da smoking lungo la gamba o in stile jeans, ma entrambi abbinati a delicati top vaporosi aderenti al busto. Infine il designer ha riacceso i riflettori anche su un’altra icona del mondo YSL, il tuxedo, rivisitato e riletto nelle spalle con un tocco sempre molto rock.

Saint Laurent, la sfilata uomo SS23 a Marrakech

E molto sensuale davanti a quell’anello di luce che si alza in mezzo all’acqua. Tutto molto Saint Laurent!

Articoli correlati

Michael Kors: Bella Hadid è il volto glam chic della campagna Holiday 2021

Paola Pulvirenti

Laura Aparicio, un viaggio ideale da Bogotà a Milano nella collezione P/E 2020

Redazione Beauty

“A Future Together”: Wim Wenders per la campagna Ferragamo Autunno/Inverno 2021-22

Redazione Moda

Lascia un commento