Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Saint Laurent, la campagna Primavera-Estate 2022 e il fascino della donna androgina

Saint Laurent, la campagna Primavera-Estate 2022
Saint Laurent ha svelato la sua campagna Primavera-Estate 2022, realizzata da Juergen Teller e ambientata a Los Angeles, sotto il sole della California

La collezione Saint Laurent Primavera-Estate 2022, vista sfilare in passerella sotto la Tour Eiffel lo scorso settembre durante la Parigi Fashion Week, debutta ora con una campagna realizzata da Juergen Teller.

A posare dietro l’obiettivo del celeberrimo fotografo di moda, tra le altre, le modelle Freja Beha Erichsen, Awar Odhiang, Binx Walton e Loli Bahi.

Saint Laurent, la campagna Primavera-Estate 2022

Il direttore creativo Anthony Vaccarello per la collezione Saint Laurent Primavera-Estate 2022 si è ispirato al legame di Yves Saint Laurent con Paloma Picasso. Con i suoi codici che giocano su maschile/femminile, la collezione è una celebrazione dell’emancipazione femminile, seducente e sexy. La donna è infatti attraente ma non si sforza per apparire a tutti i costi. Vaccarello ha ripreso con autenticità i codici del guardaroba maschile con giacche classiche con spalle importanti e blazer taglienti, focus dell’heritage androgino del brand francese.

Saint Laurent, la campagna Primavera-Estate 2022

Le immagini della campagna mostrano modelli avvolgenti, dai colori vivaci come il rosso fuoco, il viola magenta e il giallo margherita. Gli abiti cut out sono disegnati sul corpo, coprendolo e scoprendolo. Tra gli accessori chiave della stagione spiccano le tote bag Kate, Rive Gauche e le borse Le 5 à 7.

I gioielli, con sfere oversize principalmente in oro, prendono spunto dagli anni ’80 e si indossano in maniera inaspettata creando una tensione nella silhouette e restituendo un’attitude sfrontata e ribelle.

Saint Laurent, la campagna Primavera-Estate 2022

Le tute e i leggings aderenti si indossano con tacchi altissimi. A contrastare le tonalità neutre, gli accenti saturi di rosso e blu, colori di Paloma Picasso e simbolo della Francia. Ma anche l‘arancione, uno dei colori must have di questa stagione, e le energiche stampe floreali riprese dall’archivio della maison.

Il trucco della campagna Saint Laurent Primavera-Estate 2022, contraddistinto dai colori scuri sulle labbra, è della make-up artist Karin Westerlund, l’hair style è di Duffy.

Articoli correlati

Luigi Bianchi torna a Pitti Uomo e sceglie Paolo Ciavarro come brand ambassador

Redazione Moda

Boss è il partner ufficiale della gara Matterhorn Cervino Speed Opening

Paola Pulvirenti

Atelier Emé, Maartaje Verhoef volto della campagna SS23 in fuga d’amore

Paola Pulvirenti

Lascia un commento