Wondernet Magazine
MODA

Phaeonia, la FW23 si ispira al fascino dello Studio 54 e al Grande Gatsby

Phaeonia, la FW23 ispirata allo Studio 54 e al Grande Gatsby
L’incanto della collezione Autunno-Inverno 2023/24 di Phaeonia si è ispirata al fascino degli anni d’oro dello Studio 54 mescolato con il Grande Gatsby!

Per la collezione FW23 Phaeonia si è ispirata al fervore degli anni ruggenti mescolato con l’effervescenza dell’edonismo contemporaneo. Il brand ha il nome di un fiore che racchiude due anime: la purezza del bianco e l’opulenza del colore. Il marchio di camicie couture fondato e disegnato da Francesca Mambrini è nato da una contaminazione di culture e discipline. Pezzi atemporali da collezione come vere e proprie opere d’arte. Elementi di design capaci di vestire senza bisogno di altro.

Architetture di tessuto hand Made in Italy. Dalle sete dai toni pop come quadri, al cotone bianco scultoreo. Forme plasmabili come creta che valorizzano qualsiasi figura. Ogni modello ha dettagli di ricercata artigianalità. Infatti i preziosi materiali sono trattati negli atelier da sapienti mani sartoriali, le cuciture e i tagli rappresentano il tesoro nascosto di queste costruzioni couture, frutto di un know-how che solo la produzione italiana è in grado di garantire.

Phaeonia, la FW23 ispirata allo Studio 54 e al Grande Gatsby

Phaeonia FW23

Nella collezione Phaeonia FW23 c’è un’ode all’arte e al glamour. Qui l’estetica delle Flapper Girl si fonde con
l’energia dello Studio 54 e il fascino del Grande Gatsby. Le creazioni, dalla fluidità di linee allungate all’innovazione dei ricami, trasformano le camicie in capi mutanti e le piume diventano protagoniste di un’espressione grafica unica.

Phaeonia, la FW23 ispirata allo Studio 54 e al Grande Gatsby

Dai riverberi preziosi alla magia cinetica, l’esperienza sensoriale dei tessuti impalpabili e lussuosi porta l’arte dell’espressionismo astratto sulla pelle.

Phaeonia, la FW23 ispirata allo Studio 54 e al Grande Gatsby

Un gioco di contrasti, dalle sovrapposizioni leggere alle collisioni cromatiche, definisce un guardaroba super elegante e intramontabile. Dove la tridimensionalità del vestito diventa una vera e propria esperienza tattile e visiva. Una sinfonia di colori e materiali che abbraccia il corpo e racconta una storia senza tempo. Un mondo affascinante con capi dal lusso discreto per risplendere anche a Natale.

Phaeonia, la FW23 ispirata allo Studio 54 e al Grande Gatsby

Articoli correlati

Camomilla: la collezione Primavera/Estate 2021, boho chic con tocchi romantici

Redazione Moda

Made for a Woman, la SS24 Faly è un viaggio sostenibile dal Madagascar

Paola Pulvirenti

Jacquemus, la borsa gigante in acqua svela il pop-up store sul lago di Como

Paola Pulvirenti

Lascia un commento