Wondernet Magazine
MODA

Camomilla: la collezione Primavera/Estate 2021, boho chic con tocchi romantici

Camomilla, la collezione Primavera/Estate 2021
Il brand ha presentato su Instagram la collezione Primavera/Estate 2021. Un guardaroba completo, dai capi daily alla Couture Collection, ispirato alla natura.

La natura come ricongiungimento ai valori più essenziali ed importanti. È questo il percorso esperienziale che ha guidato la Creative Director Giorgia Pierro, insieme al suo team di designer, nella costruzione della collezione Camomilla Primavera/Estate 2021, frutto anche del momento storico che stiamo vivendo.

Questo mood, contemporaneo ma anche fresco e leggero, emerge nella sfilata di collezione, presentata attraverso il canale IGTV del brand, che si è sviluppata in una passerella dove la natura è affiorata con fascino e delicatezza.

Camomilla, la collezione Primavera/Estate 2021

La collezione Camomilla per la prossima Primavera/Estate 2021 è pensata per chi ha uno stile di vita dinamico, dove anche il look riflette questo continuo cambio di scena. Un guardaroba completo che spazia dall’abbigliamento daily fino ad occasioni d’uso più formali.

Camomilla, la collezione Primavera/Estate 2021

Elementi etnici e boho-chic conferiscono un twist in più a capi dall’alto contenuto sartoriale in un melting-pot di attitudini e tendenze. Chi li sceglie ha un animo dinamico e ama il mix’n’match di stili. Per questo troviamo pezzi unici come le tute oppure coordinati giacca pantalone o fluidi abiti tinta unica o con lavorazioni floreali, rosoni etnici o stampe naif in fluidi tessuti come l’effetto cupro o il rayon mano pesca. Il pantalone è pratico come quello cargo in 100% bambù o in lino con coulisse in vita. Infine, le giacche, a kimono o coreana, completano il look e sono facilmente abbinabili a tutti i capi di collezione.

Camomilla, la collezione Primavera/Estate 2021

Influenze hippie prendono forma tramite capi eccentrici ed eclettici, outfit versatili e camaleontici. Il prezioso crochet è riletto in chiave casual e daily. Le righe si fanno spazio su ampie e pratiche camicie ravvivate da ricami. Il capospalla è un vero passe-partout come il parka o come il giacchino in eco-suede che ricorda il modello biker. La palette colori rispecchia le nuances della terra come cammello, timo, kaki e mousse.

Pizzi e volant per un tocco romantico

Nella collezione Camomilla Primavera/Estate 2021 non manca un tocco romantico e puramente femminile. Abiti scivolati, inserti in pizzo, ruches e volant diventano protagonisti di una tendenza che è un’ode all’eleganza e alla leggerezza. Tra i must il color-block bluse e ampi pantaloni lunghi o a culotte da indossare in abbinata o in mix’n’match con altri stili. Le nuances sono vitamiche e vibranti e spaziano dal cielo al lavanda, al ciliegia passando per il lampone, il citronella e il corallo. Dettagli come la decolleté in vera pelle o la pochette sparkling conferiscono un tocco ancora più prezioso al look.

Camomilla, la collezione Primavera/Estate 2021

Un grande classico il tailleur bianco reso però glamour dall’inserimento di volant. La giacca presenta un fit che delinea la silhouette e viene abbinata al pantalone straight. Un’alternativa è l’abbinamento giacchino coprispalle con sinuosa gonna a tubino. Il tutto è ravvivato dal bottone gioiello. Chi non vuole rinunciare all’abito può optare per il tubino lampone con scollo a cuore e spalline iridescenti con strass oppure l’abito a bustier modellato da pence e ravvivato da volant e ruches e gonna a sirena.

Eterei e sofisticati i tre abiti dalle tonalità tenui come l’abito cielo stile impero in georgette plissettata oppure la versione costruita a kimono in color corallo con ampia manica e spacchi laterali, il tessuto impalpabile e leggerissimo, crea dei giochi di volumi e panneggio, la proposta in viscosa rosa cipria si caratterizza per l’asimmetria e il ricamo di perline lungo lo scollo e incarna un’eleganza semplice ma mai banale.

Camomilla Primavera/Estate 2021 Couture Collection

Camomilla, la collezione Primavera/Estate 2021

Chiudono la passerella Camomilla Primavera/Estate 2021 due abiti della Couture Collection, la sezione più preziosa di collezione. “Sono creazioni che vogliono celebrare la bellezza femminile nelle occasioni più importanti e formali. Quando li abbiamo disegnati, abbiamo pensato alla donna che li avrebbe indossati con l’intenzione di farla sentire speciale e unica come le celebrities a cui ci siamo ispirati, Nicole e Angelina” ha dichiarato Giorgia Pierro, Creative Director del brand.

Articoli correlati

AW Lab, la campagna di Natale 2022 dedicata all’inclusione e all’integrazione

Redazione Moda

About You svela la seconda co-lab con Bella Hadid ispirata agli anni 2000

Paola Pulvirenti

Miranda Makaroff x Desigual: nasce “Eva Nuda”, la capsule collection ispirata agli anni ’70

Valentina Turci

Lascia un commento