Wondernet Magazine
Moda Uomo NUOVI ARTICOLI

Dolce&Gabbana: a Marzamemi sfila l’uomo fra gioie e ricami di Alta Sartoria

Dolce&Gabbana, a Marzamemi sfila l'uomo fra gioie e ricami di Alta Sartoria
Al Molo San Francesco di Marzamemi, l’iconico borgo marinaro siciliano, Dolce&Gabbana ha svelato la moda uomo con lo show al tramonto dell’Alta Sartoria

Dopo piazza Duomo a Ortigia, Dolce&Gabbana ha proseguito il suo grandioso evento a Marzamemi: liconico e super romantico borgo marinaro ieri sera è stato protagonista dell’evento Alta Sartoria. Al tramonto Piazza Regina Margherita, la Balata e la famosa Tonnara si sono trasformate in una passerella a cielo aperto. Una vera e propria full immersion nella cultura e nella tradizione siciliana per gli ospiti che sono arrivati a bordo di tipici carretti siciliani, o auto d’epoca.

Davanti ai carretti, una sfilata di donne e uomini in costumi siciliani con il tamburello accompagnati dalla tradizionale Fanfara dei Giudei di San Fratello. Una vera festa di paese omaggio degli stilisti alle star presenti fra cui le attrici Sharon Stone ed Helen Mirren, regine in giallo, l’imprenditrice Kris Jenner, madre di Kim Kardashian, e Lady Kitty Spencer. Ma anche alle 12 mila persone che hanno seguito l’evento su Instagram!

Sharon Stone alla sfilata D&G Alta Sartoria 2022

Dolce&Gabbana Alta Sartoria

Una musica arabeggiante ha rivelato il mood della sfilata Dolce&Gabbana Alta Sartoria. Sulla passerella in riva all’acqua è andata in scena la sfilata ispirata ad una antica leggenda. «Tutto nasce da una leggenda di Marzamemi, di una principessa con un tesoro», hanno rivelato gli stilisti, «dopo gli anni di Wall Street e dei completi che spegnevano la creatività, oggi l’uomo vuole altro ad esempio i gioielli e i ricami». Dal mito della grotta di Calafarina fra pietre preziose, corazze dei soldati e principesse alla passerella dunque!

La maison ha svelato il suo esercito gioiello tra pantaloni ampi, grandi collane di pietre dure e corazze-corsetti con maschere gioiello che coprono il viso. Corazze di pietre bianche, cristalli, argenti, con pietre preziose colorate. Ma anche vestaglie dorate, velluti maculati nero su nero.

E tuxedo in argento con i revers e polsini di cristalli, completi dorati con pantaloni stretti e bustier con spalline in chiffon. Infine giacche con perle, pantaloni gonne, jeans in oro e pietre dure, camicie in chiffon con ricami, canotte in raso con pietre e cristalli. Una super collezione che ha abbattuto gli ultimi confini fra l’Atelier e la Sartoria. Il tailoring gioiello per l’uomo è già qui!

Articoli correlati

Total black, un look molto amato perché semplifica la vita, dona a tutte e rende ogni outfit impeccabile

Michelle Scalzo

Laura Biagiotti sfila a Milano dall’Ara Pacis di Roma, con Eleonora Abbagnato e Laura Chiatti

Redazione Moda

“New Dawn”: la collezione KB Hong FW21 presentata alla Milano Fashion Week 

Redazione Moda

Lascia un commento