Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Louis Vuitton, la sfilata Donna Pre-Fall 2023 sull’iconico ponte Jamsugyo di Seoul

Louis Vuitton, la sfilata Pre-Fall 2023 a Seoul
In anteprima mondiale, Nicolas Ghesquière ha presentato oggi la sua collezione Donna Pre-Fall 2023 per Louis Vuitton sull’iconico ponte Jamsugyo di Seoul, in Corea del Sud

Con un set coinvolgente progettato dal creatore e regista di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, l’iconico ponte Jamsugyo di Seoul ha fatto da sfondo alla sfilata Louis Vuitton Donna Pre-Fall 2023. Il fashion show è stato trasmesso dal vivo alle 13 italiane di oggi sui canali della maison.

I 46 look della collezione saranno disponibili per il preordine in esclusiva sul sito della maison dal 5 maggio. Il lancio ufficiale della collezione disegnata da Nicolas Ghesquière avverrà invece il 19 maggio.

Seoul, nuova capitale della moda

Seoul ha ospitato la sfilata Pre Fall 2023 di Louis Vuitton. La maison francese ha scelto come location  il ponte Jamsugyo, che attraversa il fiume Hangang e collega i distretti di Yongsan-gu e Seocho-gu. In questa spettacolare cornice tra natura e architettura moderna, le modelle hanno sfilato indossando le nuove creazioni di Nicolas Ghesquière.

Louis Vuitton, la sfilata Donna Pre-Fall 2023 a Seoul

L’Oriente, ed in particolare la Corea del Sud, in questo 2023 sono le mete più agognate per la grandi maison di moda. Anche Gucci sfilerà il 16 maggio a Seoul con la Cruise 2024. La Corea del Sud è uno dei Paesi più innovativi e avanzati del mondo, con tecnologie all’avanguardia e un’attenzione per il design e per la moda molto elevata. E i modelli e le modelle sudcoreani sono sempre più richiesti per le sfilate, così come i membri delle varie band K-pop continuano a conquistare ruoli di brand ambassador per le maison più blasonate del mondo.

La sfilata è andata in scena quando a Seoul erano le 21 di sera. Il ponte Jamsugyo si è illuminato di luci di luci rosse, blu e bianche, i colori della bandiera sudcoreana. Ad aprire la sfilata, l’attrice Jung Ho-yeon di “Squid Game”, dal 2021 global ambassador Louis Vuitton. In passerella minigonne in pelle dal taglio squadrato indossate con chelsea boots o con sneakers e giubbini antivento. Comode tute, pantaloni e giubbini da biker, ma anche abiti drappeggiati e tailleur gessati sia in blu e rosa che in nero e giallo. Tra i pattern spiccano rombi, strisce colorate e un disegno a scacchiera su un mini abito e su un paio di pantaloni, motivo che si ritrova anche sulla stampa di una borsa.

Tra gli accessori, occhiali cat eye e quadrati, modello Blade Runner. E naturalmente le iconiche bag della maison, come il bauletto e lo zainetto in tinta unita o con il logo LV.  A conclusione della sfilata Pre-Fall 2023 di Vuitton, dall’iconico ponte Jamsugyo di Seoul spruzzi d’acqua incrociati hanno zampillato verso il mare: uno spettacolare “au revoir”  della città alla maison francese, che per la prima volta ha sfilato a Seoul.

Articoli correlati

Martino Midali sfila nella cantina della Monaca di Monza Gruppo Meregalli

Paola Pulvirenti

Greta Ferro interpreta il docufilm di Hines che celebra la Milano della moda

Paola Pulvirenti

Bottega Veneta, il lusso discreto nella campagna Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Lascia un commento