Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Dolce & Gabbana, la FW24 uomo sfila con la vera eleganza sartoriale

Dolce & Gabbana Uomo, la sfilata FW24 a MilanoDolce & Gabbana Uomo, la sfilata FW24 a Milano
La sfilata della nuova collezione FW24 di Dolce & Gabbana a Milano Moda Uomo ha raccontato un’eleganza sartoriale e un mix audace di elementi iconici e moderni. La vera bellezza per l’uomo!

Sleek, ovvero liscio, di lusso ma soprattutto elegante. È questo il titolo scelto da Dolce & Gabbana per la sfilata dedicata alla collezione uomo per la FW24. Un  mood che si articola attraverso 62 look raccontando una storia di eleganza e Fatto a Mano, vera e propria quintessenza della moda Made in Italy. L’intenzione della maison è infatti quella di elevare all’ennesima potenza la sartoria, puntando su una qualità in grado di distinguersi dal resto e avvicinare anche i più giovani.

Ad assistere in prima fila a questo saggio sartoriale anche Blanco, Quavo e il patron di Amazon Jeff Bezos insieme alla compagna giornalista Lauren Sanchez, venuti a Milano per vedere sfilare in passerella il figlio di lei, Nikko Gonzalez. Un racconto in grado di trasmettere autenticità, è emerso in maniera sorprendente.

Dolce & Gabbana Uomo, la sfilata FW24 a Milano
Nikko Gonzalez in passerella per la sfilata FW24 di Dolce & Gabbana Uomo

 

Dolce & Gabbana FW24

La collezione Dolce & Gabbana FW24 è ricca di capi autentici, tagli perfetti e proporzioni delicate soprattutto in giacche e cappotti. Un mondo di capospalla e sartorialità, spencer corti e grandi coat anche effetto pelliccia. Prevale ovviamente il nero, insieme alla cura del dettaglio, del DNA tutto italiano della maison. Ma c’è anche spazio per bianco, grigio, cammello e blu denim. Tra fiocchi di raso e cotone, l’iconica canotta, la coppola siciliana abbinata a un completo in denim, stampe animalier, paillettes , spille color oro, doppiopetto in velluto.

Ma a far parlare, oltre agli abiti, sono le parole dei due stilisti, nel backstage: Quando a trionfare è la qualità «gli influencer in automatico vanno a cadere». E spiegano: «Siamo stati gli unici a non lavorare con gli influencer, li abbiamo fatti sfilare ma non abbiamo mai pagato nessuno. Si commentano da soli e da tanto, non è una novità ora che è uscita questa “bomba”». Ogni riferimento a Chiara Ferragni è puramente casuale!

Dolce & Gabbana Uomo, la sfilata FW24 a Milano

Articoli correlati

Givenchy, l’incontro tra streetwear e sartorialità nella FW23 uomo

Redazione

Burberry: Daniel Lee debutta a Londra con la collezione FW23

Redazione Moda

Genny Primavera/Estate 2024, in passerella cinquanta sfumature di bianco

Redazione Moda

Lascia un commento