Wondernet Magazine
MODA

LeonardoValentini, la capsule Baratto con gli Animaux Formidables di X Factor 2023

LeonardoValentini, la capsule con gli Animaux Formidables
LeonardoValentini ha svelato Baratto, la nuova capsule dal nome ispirato all’omonima hit di Renato Zero, con gli Animaux Formidables di X Factor 2023!

Baratto è la nuova Pre-Collezione, dal nome ispirato all’omonima hit di Renato Zero, con la quale LeonardoValentini ha aperto il 2024. La collezione declina il tema all’interno della coppia come scambio fra amore e sesso, glamour ed eccessi. Un’overdose di stampato dell’iconica “Angelic Zebra Print” su tessuti in seta, elasticizzati e trasparenti è fulcro della collezione. Con accessori in pelle nera e bijoux oro.

Protagonisti della campagna dopo X Factor 2023 gli Animaux Formidables, coppia sia sul palcoscenico che nella vita privata. Si sono rivelati un fit perfetto di concept ed estetica che rafforza lo stretto legame fra la maison ed il mondo della musica. La pre-collezione anticipa la season Main 2024-2025 la quale debutterà con il primo fashion show del brand durante la settimana della moda milanese a febbraio 2024. La collezione è già disponibile su LeonardoValentini.com

LeonardoValentini, la capsule con gli Animaux Formidables

Progetto LeonardoValentini

LeonardoValentini è un progetto di sperimentazioni artigianali Made In Italy, che valorizza l’eccellenza di pellami pregiati, sete leggerissime e ricerca nel ricamo. Ovvero un prêt-à-couture dall’impronta erotica. La collezione è accompagnata da una seconda di bijoux con una speciale cura nel dettaglio nelle metallerie gioiello prettamente gold, ed accessori in pelle ricavati dagli scarti del pellame di abbigliamento. Il brand è nato come genderless e seasonless, presentando una nuova collezione per anno che ambisce ad abbattere i confini di genere e superare le tempistiche della moda.

LeonardoValentini, la capsule con gli Animaux Formidables

La narrazione e lo storytelling sono elementi centrali del brand. Il logo rappresenta due Cupido, che si baciano e si colpiscono allo stesso tempo. Gli angeli fanno da cornice alle collezioni. Ognuna narra una storia che è parte di un racconto personale del designer, direttamente legato ad ognuna di loro. Il glamour esclusivo di un lifestyle indipendente, libero, sfrenato e massimalista. Le parole d’ordine? Wild, Glam, Punk!

Articoli correlati

Pantaloni, i tre modelli must have della prossima stagione

Michelle Scalzo

Chiara Ferragni fuori dal Cda di Tod’s: ha perso i requisiti di indipendenza

Redazione Moda

Burberry, le nuove immagini della prima campagna sotto la direzione creativa di Daniel Lee

Redazione Moda

Lascia un commento