Wondernet Magazine
MODA

Pantaloni, i tre modelli must have della prossima stagione

Tra i must have della prossima stagione, ecco tre modelli di pantalone da acquistare per non farci cogliere impreparate.

Negli anni, un indumento nato come capo di abbigliamento tipicamente maschile è diventato il vero e proprio simbolo di una donna forte e indipendente. Le tendenze per la primavera estate 2020 incoronano i pantaloni come capo top da indossare. Sono tre i modelli che domineranno: il particolare pantalone con lo spacco, il modello a zampa e i bermuda.

Il pantalone con lo spacco

È la tendenza più hot per la prossima stagione. Aderenti sulle cosce e appena svasati dal ginocchio in giù con uno spacco sulla parte finale. Questo mix crea un elegante movimento, che accompagna e rende elegante il passo femminile. Da Giorgio Armani a Patrizia Pepe, sono tanti i designer che hanno inserito questo modello nelle loro collezioni. Basta un semplice taglio per creare un gioco particolare di sovrapposizioni, mostrando la caviglia, il piede o la calzatura.

Pantalone spacco Armani

 

Pantalone spacco Patrizia Pepe

 

I pantaloni a zampa

Un modello divenuto iconico negli anni Settanta torna sotto i riflettori, pronto a farci di nuovo battere il cuore. È uno dei trend fashion del momento. Proposto in varianti adatte a ogni occasione e contesto, dal più casual al più formale, il pantalone svasato nella parte inferiore sta bene a tutte: allunga la figura ed è perfetto sia con le scarpe alte che con le sneakers.

Pantalone zampa House of Holland

 

Pantalone zampa Frame

 

Il bermuda

La donna si appropria sempre di più del guardaroba maschile e fa dei bermuda la sua nuova uniforme di stagione. Questi pantaloni divertenti scoprono le gambe fino al ginocchio o poco più su. Sono bellissimi indossati in versione elegante a completo con le giacche blazer, come visto da Max Mara, ma si portano anche ampi e confortevoli con l’elastico in vita senza perdere l’attitude sporty chic. Siete pronte ad adottarli nei vostri prossimi look primaverili e a sostituirli a tutto il resto?

Bermuda Max Mara

 

Bermuda Zara

Articoli correlati

Ottavio Missoni, un secolo dalla nascita: un ricordo dell’ambasciatore del Made in Italy

Redazione

Drumohr crea la prima giacca made-to-measure per Chef Davide Oldani

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni indossa un’originale felpa con i pupazzetti…ed è subito tendenza!

Paola Pulvirenti

Lascia un commento