Wondernet Magazine
FASHION WEEK MODA NUOVI ARTICOLI

Max Mara, la collezione P/E 2020 ispirata alle avventuriere dei romanzi di spionaggio [FOTOGALLERY]

La collezione Primavera Estate presentata da Max Mara alla Milano Fashion Week immagina il guardaroba di un film ancora da girare. La maison rende omaggio alle eroine dei romanzi di spionaggio, dei fumetti e delle serie TV.

All’avventuriera dei fumetti Modesty Blaise, a Laura Leverett, protagonista del romanzo di spionaggio “A Quiet Life” di Natasha Walter, ma anche a Eve Polastri, l’agente dell’MI5 protagonista della serie TV “Killing Eve” della BBC. Queste sono le eroine a cui sembra ispirarsi la collezione proposta da Max Mara nella sfilata della Milano Fashion Week SS 2020.

Come in un film da girare, gli elementi ci sono già tutti. Sono solo da mettere in ordine. Modesty Blaise è la nuova 007. Ammira l’eleganza di Bond, ma ne mette in discussione il modus operandi, gli inseguimenti rocamboleschi in auto, le sparatorie e le esplosioni catastrofiche. Pensa che sia tutto così pericoloso e inutile. Con uno stratagemma o una trappola sconfigge i suoi avversari.

Non c’è quindi bisogno di ricorrere alla pistola, ma la fondina è un accessorio molto elegante. Il film immaginario inizia a Londra. In macchina lungo la piovosa Whitehall, il rumore dei tacchi risuona nei corridoi del potere, il cupo silenzio di un ufficio rivestito in legno.

Indossa impermeabili e tailleur tre pezzi in Principe di Galles con spalle ben delineate

Per il pranzo in un discreto pub di Mayfair indossa micro stampe foulard in bianco e nero

Viaggia sempre con una giacca sahariana e la sua Whitney Bag. Piccola, morbida e precisa oppure grande abbastanza per 24 ore

Adora le divise: bermuda che sfiorano il ginocchio e camice multitasche in rosa conchiglia, blu cipria o eau de Nil

E’ preparata ad ogni eventualità. Un cocktail con il soggetto del suo incarico? Un invito nella villa del Governatore?

Ha con sé lunghe gonne a stampa Paisley dai colori delicati o abiti fluidi color pastello con bretelle. Quando attraversa il prato fino all’elicottero che l’attende, i volant di seta ondeggiano seducenti.

Articoli correlati

Versace Resort 2024: silhouette iconiche, dettagli sartoriali e la nuova Hobo Greca Goddess

Redazione Moda

Gigi Hadid delicata come una farfalla nella campagna Self-Portrait FW23-24

Redazione Moda

Michael Kors, la campagna FW23 con Vittoria Ceretti e Anok Yai a Manhattan

Paola Pulvirenti

Lascia un commento