Wondernet Magazine
Cinema

Angelina Jolie, il make up per trasformarsi in Maleficent [VIDEO]

Il 7 ottobre Roma ospiterà l’anteprima europea di “Maleficient – Signora del Male”, il sequel della pellicola del 2014. Ecco come la protagonista, Angelina Jolie, si trasforma grazie al makeup nel personaggio della crudele strega Malefica.

Angelina Jolie vestirà ancora i panni della strega cattiva nel sequel di Maleficient, che arriverà nelle sale cinematografiche il 17 ottobre. Ancora una volta, l’attrice si è affidata alle mani di un team di make up artist, tra i quali il truccatore di effetti speciali Arjen Tuiten e il suo truccatore personale Toni G, per impersonare la strega cattiva. Un impresa non facile, quella di trasformare i lineamenti perfetti della Jolie e farle assumere sembianze quasi demoniache. Nessun dettaglio, dai denti aguzzi agli zigomi sporgenti, è stato tralasciato. Specialisti in protesi, truccatori e decine di costumisti hanno lavorato insieme per dare vita a Malefica.

Tre ore al giorno per diventare Malefica

La prima cosa che salta agli occhi guardando Malefica sono gli zigomi appuntiti. Per realizzarli, è stato necessario applicare sul volto di Angelina Jolie delle protesi. Ci sono volute circa tre ore per applicare il trucco e un’ora per rimuoverlo, ogni giorno. Per la pelle dei viso, bianchissima, e per le labbra rosso fuoco è stato sufficiente il make up, mentre per i molari e per lo sguardo “metallico”, i make up artist hanno fatto ricorso a denti finti e lenti a contatto.

Michelle Pfeiffer nei panni della Regina Ingrith in Maleficient

Il cast e la sinossi del film

Nel cast di Maleficient anche Michelle Pfeiffer, che interpreta la Regina Ingrith. Diretto da Joachim R›nning, il filma vede protagonisti anche Elle Fanning, Chiwetel Ejiofor, Sam Riley, Harris Dickinson, Ed Skrein, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville.

Nel nuovo film, Malefica e Aurora (Elle Fanning) devono affrontare la complessità dei legami familiari quando le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall’ingresso di nuove forze oscure. Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine, poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra, che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

Articoli correlati

007 – No Time to die, a Matera l’anteprima con tanti ospiti speciali

Redazione

Bradley Cooper sceglie Carey Mulligan come partner per il film “Maestro”

Redazione

L’omaggio della Mostra del Cinema di Venezia al Leone d’Oro Ennio Morricone

Redazione

Lascia un commento