Wondernet Magazine
MODA

Jacquemus sfila il 30 giugno: dopo lo show i capi vanno subito in vendita

Jacquemus sfila il 30 giugno, capi subito in vendita
Simon Porte ha annunciato su Instagram che la presentazione della nuova collezione Jacquemus sarà il 30 giugno. La novità? I capi sfilata subito in vendita!

Il designer francese Simon Porte ha annunciato che il prossimo show di Jacquemus, intitolato La Montagne, si terrà il 30 giugno. Dunque manca poco, da quanto si apprende dal post su Instagram pubblicato dal designer!

Per il momento, gli oltre 3 milioni di followers, che hanno commentato numerosi l’annuncio dell’imminente release, possono lasciarsi ispirare dallo scatto a corredo del post: un mix di accessori sui toni dell’iconico fucsia, che includono un bucket hat, una mule e una bag, accostati a una pila, a un paio di binocoli e a un sacco a pelo. Un ensemble che strizza l’occhio al glamping, il trend del campeggio chic oggi sempre più di moda. La chicca che ha entusiasmato i follower? Una super preview della nuova borsa Le Ciuciu!

Jacquemus, drop “see-now buy-now”

Questa volta, la collezione Jacquemus sarà già disponibile per l’acquisto immediatamente dopo lo show. Il modello cosiddetto  see-now buy-now che il brand ha adottato fa parte di un approccio più ampio che prevede l’abbandono del modello stagionale e sottolinea la sua indipendenza dal calendario ufficiale della Parigi Fashion Week. Infatti come ha rivelato proprio il designer: «Quest’anno particolare ci ha incoraggiato ad essere fedeli a noi stessi e a voler condividere con voi un importante momento nella moda. Segnerà il nostro passaggio a un approccio più adattivo, moderno e flessibile. Il nostro obiettivo è mantenere lo slancio tra la nostra presentazione e la disponibilità dei prodotti. Per noi, questo modello sembra più pertinente, più realistico». La strategia anti-tradizionale di Jacquemus che, a differenza di tanti altri brand di moda, non ha negozi flagship consiste nell’affidarsi interamente al proprio e-commerce e ai grossisti sia online che non. Ma soprattutto al rapporto quotidiano e super informale con i suoi followers!

Articoli correlati

A Marrakech Love Story: la capsule di Alviero Martini PE2020 ispirata ai giardini botanici di Majorelle

Redazione

Giorgio Armani Neve, la sfilata della collezione sci e apres ski FW22-23

Redazione Moda

Puma svela “Design to fade”, una collezione green ecologica e biodegradabile

Giusy Dente

Lascia un commento