Wondernet Magazine
MODA

Lisa Corti: l’eleganza evanescente della SS24, ultra luminosa e impalpabile

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24
Per l’Estate 2024 Lisa Corti ha svelato una collezione luminosa e impalpabile con trame fondo chiaro, ampi volumi e tessuti leggeri. Eleganza evanescente!

L’estate sta arrivando per Lisa Corti! Per la SS24, la maison ha presentato una collezione luminosa e impalpabile fatta di trame su fondo chiaro, ampi volumi e tessuti leggeri. Tornano i capi più iconici che meglio interpretano l’estro del marchio, come il Radha Kaftan e la Batumi Shirt, ma non mancano nuove suggestioni come l’arioso abito Kyarah o l’etereo Ravi Dress.

Un’eleganza evanescente valorizzata anche dalla scelta di toni acquerellati e accostamenti armoniosi stampati a mano, come la tradizione del brand, grazie all’antico sapere di artigiani indiani.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Lisa Corti SS24

Un’eleganza evanescente valorizzata anche dalla scelta di toni acquerellati e accostamenti armoniosi stampati a mano, come la tradizione del brand, grazie all’antico sapere di artigiani indiani. Per la prima volta però si sperimenta anche il clamping. Tecnica giapponese per tingere tessuti e ottenere intricate geometrie con gradazioni cangianti.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

La stoffa è infatti  piegata in quadri, immersa in vasche di pigmento puro e fatta asciugare in più riprese. A seconda dell’effetto finale che si desidera. L’inedita stampa Tangra è l’emblema della raffinatezza di questa tecnica che riesce a sfaldare il colore. E a sublimare la materia per un effetto dinamico e fluttuante.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Lisa Corti Home

Anche la Collezione Home ripropone disegni d’archivio rivisitati nei colori e negli accostamenti per renderli
ancora più limpidi e trasparenti. Il Dam Dam Veronese Blue ad esempio riprende il classico Damask del brand e lo reinterpreta in una gradazione di verdi e blu che ricorda le increspature dell’acqua.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Così anche l’Arabesque Corolla Blu Natural che con il suo pattern blu e i vivaci fiori corallo, realizzati a mano con la stampa a blocco, richiama la profondità del mare e il gonfiore delle onde. Per la prima volta invece la Corti presenta la stampa Oleander Lilac Peach, un omaggio alle albe sul Mediterraneo con caldi bagliori rosati, brezze leggere e delicato profumo di fiori.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Tutte le stampe si declinano in mezzeri, tovaglioli, placemat e cuscini per la casa e gli spazi esterni coniugando l’iconico stile del marchio con la propria inclinazione sperimentando table setting coordinati o divertenti mix&match, total look o piccoli tocchi colore. Tessuti e colori si trasformano acqua e aria per una eleganza lieve e in mimesi con la natura.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Articoli correlati

Vittoria Lucia Ferragni: Baby V è già testimonial della nuova linea di Chiara

Paola Pulvirenti

Coach, la campagna Holiday 2021 con Jennifer Lopez e altre star

Laura Saltari

Pitti Uomo 97, tutti gli highlights dell’edizione 2020 della manifestazione dedicata alla Moda e Lifestyle al maschile

Federica Santoni

Lascia un commento