Wondernet Magazine
MODA

Lisa Corti: l’eleganza evanescente della SS24, ultra luminosa e impalpabile

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24
Per l’Estate 2024 Lisa Corti ha svelato una collezione luminosa e impalpabile con trame fondo chiaro, ampi volumi e tessuti leggeri. Eleganza evanescente!

L’estate sta arrivando per Lisa Corti! Per la SS24, la maison ha presentato una collezione luminosa e impalpabile fatta di trame su fondo chiaro, ampi volumi e tessuti leggeri. Tornano i capi più iconici che meglio interpretano l’estro del marchio, come il Radha Kaftan e la Batumi Shirt, ma non mancano nuove suggestioni come l’arioso abito Kyarah o l’etereo Ravi Dress.

Un’eleganza evanescente valorizzata anche dalla scelta di toni acquerellati e accostamenti armoniosi stampati a mano, come la tradizione del brand, grazie all’antico sapere di artigiani indiani.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Lisa Corti SS24

Un’eleganza evanescente valorizzata anche dalla scelta di toni acquerellati e accostamenti armoniosi stampati a mano, come la tradizione del brand, grazie all’antico sapere di artigiani indiani. Per la prima volta però si sperimenta anche il clamping. Tecnica giapponese per tingere tessuti e ottenere intricate geometrie con gradazioni cangianti.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

La stoffa è infatti  piegata in quadri, immersa in vasche di pigmento puro e fatta asciugare in più riprese. A seconda dell’effetto finale che si desidera. L’inedita stampa Tangra è l’emblema della raffinatezza di questa tecnica che riesce a sfaldare il colore. E a sublimare la materia per un effetto dinamico e fluttuante.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Lisa Corti Home

Anche la Collezione Home ripropone disegni d’archivio rivisitati nei colori e negli accostamenti per renderli
ancora più limpidi e trasparenti. Il Dam Dam Veronese Blue ad esempio riprende il classico Damask del brand e lo reinterpreta in una gradazione di verdi e blu che ricorda le increspature dell’acqua.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Così anche l’Arabesque Corolla Blu Natural che con il suo pattern blu e i vivaci fiori corallo, realizzati a mano con la stampa a blocco, richiama la profondità del mare e il gonfiore delle onde. Per la prima volta invece la Corti presenta la stampa Oleander Lilac Peach, un omaggio alle albe sul Mediterraneo con caldi bagliori rosati, brezze leggere e delicato profumo di fiori.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Tutte le stampe si declinano in mezzeri, tovaglioli, placemat e cuscini per la casa e gli spazi esterni coniugando l’iconico stile del marchio con la propria inclinazione sperimentando table setting coordinati o divertenti mix&match, total look o piccoli tocchi colore. Tessuti e colori si trasformano acqua e aria per una eleganza lieve e in mimesi con la natura.

Lisa Corti, l'eleganza evanescente della SS24

Articoli correlati

Intimissimi punta di nuovo su Irina Shayk per la campagna della nuova linea Invisible Touch

Anna Chiara Delle Donne

Alicia Vikander e Léa Seydoux posano per la collezione New Classic di Vuitton

Redazione Moda

Gucci, Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo della maison

Paola Pulvirenti

Lascia un commento