Wondernet Magazine
MODA

Lisa Corti, la SS23 è un crocevia di culture che celebra i 60 anni del brand

Lisa Corti, la collezione SS23 celebra i 60 anni del brand
Per i 60 anni dalla sua fondazione Lisa Corti ha creato una SS23 che cavalca le stagioni. Stampe esotiche incontrano l’attualità in un crocevia di culture!

Lisa Corti compie 60 anni! Per festeggiare la Corti ha proposto per la SS23 una collezione che cavalca le stagioni. Qui le ispirazioni esotiche della maison incontrano novità super contemporanee, in tessuti, forme e colori. Un’esplosione di freschezza e comfort, con l’intramontabile eleganza che contraddistingue le stampe del brand. Ogni abito è un crocevia di culture, ogni tessuto muta l’atmosfera, con nuovi giochi di contrasti cromatici e materiali artigianali. Per un cocktail sulla spiaggia delle Cicladi o per un pic-nic sulle rive di un lago, per un caffè in città o per una festa in terrazza, il ready to wear della Corti offre sempre uno stile indimenticabile.

Dalle maniche a sbuffo alle gonne a balze, dai crop top alle camicie con il colletto alla coreana super chic, il mood è sempre un gioco di cromatici contrasti. Un’esplosione di colore è regalata dalle camicie unisex dal look postmoderno che abbracciano lo stile mediterraneo di Santorini o le festose nuance tropicali di Acapulco. Per un tocco estroso dal sapore esotico, la Sarong skirt, si infila subito in valigia alla prima gita al mare.

Lisa Corti, la collezione SS23 celebra i 60 anni del brand

Lisa Corti SS23

Nella SS23 di Lisa Corti il Mandili dress diventa ancora più vivace con la stampa abhanery peony, dove fiori con le foglie rosse risaltano su sfondo verde acido. Ispirata alle decorazioni di un tempio del Rajasthan, in versione rossa e blu, trasforma la Batumi shirt in un capo super chic. L’audacia è massima nella stampa Crazy Stripe, con incontri cromatici avveniristici, sul Jaipur o sul Rambagh dress.

Lisa Corti, la collezione SS23 celebra i 60 anni del brand

E poi l’iconico Spiral, personificazione del vento primaverile, sulla versatile Rashimi Shirt o sul frizzante Banyan top, raffinatissimo. La novità? La giacca Meltemi unisex, prodotta in Italia con poliestere riciclato, ridefinisce lo stile urban, che sia con le iconiche peonie o con l’originale e giocosa stampa Parrot. Inoltre, il Pria dress, si veste con l’elegante stampa Bold Rose, su sfondo cobalto o blu, con le iconiche bordature a righe che dicono subito Lisa Corti. Il Mamta Kaftan in un giallo mango, con la stampa Bibelot, è subito un must della stagione estiva. Per un look ultrasofisticato c’è poi Rosa Spina, stampato a blocco su uno sfondo di seta, e, per farsi ricordare, il fluente Panarea dress, nelle delicate varianti Big Flower, che lascia la schiena nuda.

Lisa Corti, la collezione SS23 celebra i 60 anni del brand

Lisa Corti Home

La freschezza del lino e la morbidezza del cotone abbracciano l’artigianalità indiana e italiana per una
casa protagonista. Tovaglie, tovaglioli, centrotavola, mezzeri, coperte e cuscini danno sofisticatezza e colore alla casa di Lisa Corti. Ogni ambiente è travolto dall’estro ricercato e giocoso della nuova collezione Home.

L’iconico Bouquet cream con un nuovo fiore nato da un tappeto del ‘700, è incorniciato da uno sfondo geometrico. Iper chic, la ninfea su campiture calde di Tea Flower. Il color plumbago delle stampe Varanasi illumina la tavola. Splendido nei suoi contrasti naif, Ankara Aqua, produce un effetto brioso con sfumata multicromaticità. Le iconiche tovagliette in masonite colorano tavole e tavolini, feste, cene e intime colazioni. Con quattro sfondi vivacissimi, le tovagliette Cactus, tonde e rettangolari, sembrano un giardino estivo. Gli allegri e audaci accostamenti cromatici sui petali della Kauai Peony e la raffinata tridimensionalità della Wild Rose fanno sbocciare ogni cena. Elegantissimo infine il vaso delle tovagliette Pottery  con una gioiosa esplosione vegetale di fiori, petali, foglie, un bouquet di colori e forme che accoglie le stagioni.

Articoli correlati

I cappotti inverno 2020: estrosi e raffinati, per farsi notare sia di giorno che di sera

Michelle Scalzo

Facis, la storia di una delle più antiche aziende italiane di prêt-à-porter maschile

Redazione

Bulgari: Serpenti Metamorfosi arriva a Milano con madrina Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Lascia un commento