Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci celebra l’Anno del Coniglio con una vivace e fiorita capsule collection

https://www.youtube.com/watch?v=cRERSLwpVDQ&t=3s
Gucci ha presentato una vivace capsule collection per celebrare il Capodanno Lunare del 2023, ovvero l’Anno del Coniglio. La campagna è ambientata in un prato fiorito!

Per celebrare la stagione festiva che precede il Capodanno Lunare e l’arrivo della primavera, Gucci ha presentato una capsule collection omaggio all’Anno del Coniglio. Una collezione super ricca di raffigurazioni divertenti e raffinate del segno zodiacale del 2023. Il coniglio infatti è simbolo di intelligenza, salute e longevità. La campagna, che presenta la collezione con immagini dai colori vivaci riprese da Max Siedentopf, ha un tono super esuberante ed evoca lo spirito gioioso della festa che prelude all’arrivo della primavera.

La collezione è indossata da un gruppo di amici che si imbatte in un branco di conigli in un fantastico prato fiorito. I momenti ludici si alternano a momenti più romantici in un’ambientazione onirica, mentre la luce soffusa dell’alba preannuncia l’arrivo del nuovo anno.Gucci, la capsule collection per l'Anno del Coniglio

Gucci Anno del Coniglio

In sintonia con lo stato d’animo gioioso di questo periodo dell’anno, la capsule della maison, che a gennaio tornerà a sfilara a Milano Moda Uomo, propone colori, stampe e decorazioni fantasiose su ready-to-wear, borse, calzature, accessori, gioielli e orologi. Il Coniglio è il super protagonista in tutto l’assortimento: nella maglieria, sulle toppe ricamate, o anche in una speciale stampa graffiti su t-shirt, mocassini in pelle e orologi G-Timeless.

I capi donna includono una raffinata selezione di camicette e gonne in seta stampata, oltre a capi con motivi geometrici in tonalità a contrasto. La selezione uomo riprende il tema con allegri motivi grafici su capi sportivi. Le calzature evocano l’essenza del Coniglio, con fiocchi a forma di orecchie e mocassini arricchiti da tessuti in pile.

Gucci, la capsule collection per l'Anno del Coniglio

Infine non mancano versioni speciali delle borse simbolo del brand. Dalle borse shopping Gucci Diana con strisce dipinte a mano, alle borse a spalla Gucci Horsebit 1955 in pellami pregiati e tweed con borchie. La collezione è disponibile in negozi Gucci selezionati in tutto il mondo ed esposta in vetrine apposite e in negozi pop-up ispirati alla stampa del Coniglio in versione graffiti, tratta dalla collezione.

Gucci, la capsule collection per l'Anno del Coniglio

Articoli correlati

La prima modella transgender sulla cover di Vogue America

Redazione

Giorgio Armani sfila con la Haute Couture a Venezia durante la Mostra del Cinema

Redazione Moda

Nike X MMW: a dicembre la terza capsule di Matthew M. Williams per il brand statunitense

Redazione Moda

Lascia un commento