Wondernet Magazine
MODA

Philosophy di Lorenzo Serafini, la collezione Pre-Fall 2022 romantica e ribelle

Si chiama “Punk Romance” la collezione Pre-Fall 2022 Philosophy di Lorenzo Serafini che celebra un nuovo romanticismo, arricchito da una nota ribelle e audace

Per la stagione Pre-Fall 2022, Philosophy di Lorenzo Serafini si è lasciato ispirare dallo stile e dall’attitudine unica di Siouxsie Sioux, indiscussa regina del punk.

Conosciuta come cantante del gruppo musicale Siouxsie and the Banshees e del duo The Creatures, l’artista britannica, il cui vero nome è Susan Janet Ballion, è una vera e propria icona, tra i personaggi più influenti  dell’era rock.

“Punk Romance” la collezione Pre-Fall 2022 Philosophy di Lorenzo Serafini

L’inconfondibile look di Siouxsie Sioux, caratterizzato da elementi punk mescolati con uno spirito glam, si riflette nella nuova collezione di Lorenzo Serafini. L’iconica estetica neo-romantica di Philosophy si rinnova questa stagione con una allure più grintosa e decisa, per offrire un guardaroba versatile ed eclettico per donne indipendenti e sicure di sé.

Come Siouxsie, sono pronte a rubare la scena sfoggiando look attraenti, femminili, maliziosamente seducenti. In linea con il DNA del brand, il mood della collezione rimane però leggero e spensierato: le Philosophy girls non si prendono mai troppo sul serio.

Le muse di Lorenzo Serafini, nella Pre-Fall 2022 Philosophy, abbinano capi dal gusto sartoriale con pezzi stampati con divertenti pattern all over di gattini. Le silhouette lineari e allungate vengono combinate a volumi più importanti creando così un affascinante equilibrio tra diverse proporzioni.

Fiori notturni sbocciano sui mini abiti, mentre le seducenti trasparenze dei capi in tulle sono controbilanciate dai check grafici.

Decori in stile graffiti aggiungono un tocco di vitalità urbana a una collezione che diventa bold con le  sgargianti stampe zebrate verdi e turchesi. Il denim è arricchito da fiori floccati o è trattato con lavaggi per un effetto lived-in. Un’ampia selezione di maglieria, inoltre, scalda la collezione con un morbido tocco di comfort.

Immancabili nella Pre-Fall 2022 le camicie iper romantiche di Philosophy con rouche sul colletto. Linee essenziali e tagli minimal definiscono non solo giacche e cappotti in eco-fur, ma anche pezzi speciali ricamati con una cascata di paillettes dal seducente effetto laccato.

Collane con catene metalliche, stivali sopra il ginocchio e occhiali da sole a specchio completano il look di queste ragazze toste, che non vogliono di certo passare inosservate.

Articoli correlati

Atelier Emé, tra tulle e pizzi al via il contest per vincere un abito da sogno

Paola Pulvirenti

City Bloom, presentata la nuova collezione del brand Fenty by Rihanna

Redazione

Chanel: tutti i look delle celebrity griffate dalla maison alla cena di Venezia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento