Wondernet Magazine
MODA

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 fa rivivere il glam anni Sessanta

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
La campagna Primavera/Estate 2022 di Moschino fa rivivere tutto il glamour dei favolosi anni Sessanta. Ad indossare i capi della prossima stagione, le supermodelle Gigi Hadid, Imaan Hammam, Amar Akway, Abby Champion e Mika Schneider, fotografate da Steven Meisel

Presentata con una sfilata durante la New York Fashion Week dello scorso settembre, la collezione Primavera/Estate 2022 di Moschino è una vera esplosione di colore e fantasia. Il direttore creativo Jeremy Scott strizza l’occhio alla Gen-Z e allo stile Kiddie Kitsch: gioielli a forma di maxi spille da balia colorate, sgargianti perline di plastica sui capelli, occhiali con montatura a cuore, cinture ispirate a collanine colorate, abiti con orsetti lavatori, giraffe e paperine.

Lo stesso mood della sfilata si ritrova nella campagna, scattata da Steven Meisel e con la supervisione della stylist, art director e fotografa francese Carlyne Cerf de Dudzeel.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 con Gigi Hadid e altre supermodelle

Protagonista della campagna, la supermodella Gigi Hadid che aveva aperto anche la sfilata Moschino Primavera/Estate 2022 con un tailleur azzurro baby stampa elefantini e gattini, sonagli come orecchini e una maxi collana logata in plastica multicolor.

In una delle immagini della campagna Moschino Primavera/Estate 2022, Gigi indossa un completo giacca e minigonna scozzese con quadretti verde acqua, giallo e verde bottiglia su fondo rosa, abbinato ad un top con lo stesso pattern. Come accessori, un paio di orecchini rosa extralarge e una cintura con catena. In un altro scatto Gigi Hadid sfoggia un paio di occhiali da sole rosa a forma di cuore, mentre tiene in mano un lecca-lecca.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Gigi Hadid nella campagna Moschino Primavera/Estate 2022 – Photo Steven Meisel©

Nella campagna anche Imaan Hammam. La supermodella di origine egizio-marocchina posa davanti all’obiettivo di Meisel con un divertente abito monospalla. Ha l’orecchio viola di un piccolo elefante come spallina, e la proboscide lungo il braccio al posto della manica.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Imaan Hammam nella campagna Moschino SS22 – Photo Steven Meisel©

La 21enne Mika Schneider, modella franco-giapponese e astro nascente della moda, indossa un look tutto in rosa pastello: tailleur con bottoni a forma di cuore, come la borsa, e accessori rosa.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Mika Schneider nella campagna Moschino SS22 – Photo Steven Meisel©

Amar Akway sfoggia un paio orecchini Kiddie Kitsch a forma di farfalla. La modella mostra anche la borsa in pelle rosa a forma di cuore, adornata da cerniere.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Amar Akway nella campagna Moschino SS22 – Photo Steven Meisel©

Nella campagna anche la celeb e modella statunitense Abby Champion, che posa in un completo con stampa multicolorm composto da giacca, top corto e gonna. La pettinatura con coda di cavallo spostata lateralmente è un altro richiamo agli anni Sessanta.

Moschino, la campagna Primavera/Estate 2022 e il glam anni '60
Abby Champion nella campagna Moschino SS22 – Photo Steven Meisel©

La direzione artistica della campagna Moschino Primavera/Estate 2022 è stata affidata a Jason Duzansky, l’hair styling a Guido Palau e il make-up Pat McGrath.

 

Articoli correlati

Bottega Veneta inaugura un pop-up store chic-underground a Brooklyn

Paola Pulvirenti

“Walter Albini. Il talento, lo stilista”: la mostra alla Fondazione Museo del Tessuto di Prato

Redazione Moda

Lascia un commento