Wondernet Magazine
MODA

Smiley, la capsule collection di Philosophy di Lorenzo Serafini per sorridere al 2022

Smiley, la capsule SS22 di Philosophy di Lorenzo Serafini
Philosophy di Lorenzo Serafini annuncia il lancio di una nuova capsule collection creata in collaborazione con la leggendaria Smiley Company di Londra. Perchè tutti abbiamo bisogno di un’iniezione di allegria e ottimismo. È tempo di sorridere!

L’iconico Smiley, simbolo universale di gioia e positività, diventa il protagonista della nuova capsule di Philosophy di Lorenzo Serafini. Una collezione di capi versatili e divertenti, che spaziano dal ready-to-wear agli accessori.

Come rivela lo stesso Direttore Creativo Lorenzo Serafini: “Lavorare su questo progetto è stato molto divertente. Mi è piaciuto avere la possibilità di creare dei collectible items, che mi auguro portino un tocco di gioia e felicità nella vita di tutti i giorni. Con il suo design semplice ed iconico, Smiley comunica un messaggio molto forte che penso sia in piena sintonia con lo spirito vivace e spensierato di Philosophy. Mi piace disegnare cose belle, ma che aiutino anche a sollevare l’umore.”

Smiley, la capsule SS22 di Philosophy di Lorenzo Serafini

Smiley, la capsule collection di Philosophy di Lorenzo Serafini

La palette è ricca: toni neutri di bianco e nero si mescolano a vibranti sfumature di giallo e verde. Ironica e divertente, la capsule comprende una T-shirt stampata, un crop top in cotone personalizzato dal patch Smiley, che compare anche sulla felpa over con cappuccio e sulla T-shirt a maniche lunghe in jersey a righe bianche e blu, pattern distintivo di Philosophy.

Cardigan in maglia di cotone con motivi a intarsio trovano posto accanto ai pullover girocollo in cashmere in stile marinière, impreziositi su una spalla da bottoni in crochet che riprendono il simbolo Smiley.

La capsule collection si arricchisce anche di un costume in crochet, tecnica usata anche per borse e cappelli dal vibe estivo. Una shopping bag in PVC, calzini in cotone e i sandali flat in pelle con corde fluo completano la selezione di accessori.

Dove trovare la capsule Smiley

La capsule Philosophy di Lorenzo Serafini Smiley è disponibile da oggi 10 Gennaio su philosophyofficial.com. La collezione Smiley potrà essere acquistata anche nelle boutique Philosophy di Lorenzo Serafini a Roma e Londra; a Milano presso la Rinascente e lo shop-in-shop di ClanUpstairs; e in punti vendita selezionati in tutto il mondo tra cui Nordstrom negli Stati Uniti, Lane Crawford nel Far East, LuisaViaRoma, Mytheresa, Zalando, Tom Greyhound e That in Europa e Medio Oriente.

Articoli correlati

RedValentino celebra il Chelsea in Bloom Festival 2021 con una capsule collection

Eleonora Gandaglia

Byblos, la FW23 celebra la bellezza della diversità e dell’unicità nel mondo

Paola Pulvirenti

Gli shorts conquistano anche le celebrities di Instagram, da Chiara Ferragni a Diletta Leotta

Valentina Turci

Lascia un commento