Wondernet Magazine
MODA

Philosophy di Lorenzo Serafini, la collezione Primavera/Estate 2022 ispirata agli anni Novanta

Philosophy di Lorenzo Serafini, collezione PE 2022
La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Primavera/Estate 2022 è composta da un mix eclettico ed estremamente 90’s.  Fiori all over, sandali con plateau altissimo, per raccontare una ritrovata spensieratezza

Con la collezione Primavera/Estate 2022, Philosophy di Lorenzo Serafini celebra una ritrovata spensieratezza. Una sensazione che dona al corpo femminile piena consapevolezza della propria bellezza e voglia di mostrarlo. Così la donna indossa abiti che facciano sentire emancipata.

Come rivela proprio Lorenzo Serafini a proposito della nuova collezione: “Ho ripensato al sentimento di gioia e libertà che provavo negli anni 90, periodo di crescita ed esplorazione sul mondo e su me stesso. La positività e la gioia che ricordo in modo nitido sono la chiave di questa collezione dedicata a chi ha il coraggio di esprimere sé stesso e la propria individualità”.

Philosophy di Lorenzo Serafini, la collezione Primavera/Estate 2022

Le immagini scattate da Steven Meisel e Mark Borthwick per le campagne pubblicitarie Philosophy negli anni ’90, allora sotto la direzione creativa di Alberta Ferretti, mostrano ragazze dai sorrisi innocenti e occhi sognanti, raccontando i desideri di una generazione che si affacciava con disincanto alla rivoluzione tecnologica.

Il mix di micro-stampe, la libertà delle frange, i sensuali bias cut per sottovesti rosso lacca, i pantaloni plissé dal fondo svasato, i micro-top romantici e gli abiti neri fortemente grafici formano un guardaroba che fa della parola “libertà” il proprio filo conduttore.

I fiori all over e le sfumature sono gli ingredienti di un mix eclettico ed estremamente 90’s che mostra un corpo forte ed empowered.

Il finale della sfilata SS 22 Philosophy di Lorenzo Serafini è un alternarsi di bianco e nero. Pizzo bianco, simbolo del romanticismo del brand, e nero minimale. Delicato ed essenziale.

Gli accessori della collezione

Ai piedi plateau altissimi in pelle lucida per slanciare al massimo la figura. Le shopping bag destrutturate, con lo slogan “thanks for shopping with us”, sono invece create per riportare la mente alla realtà. Gli occhiali da sole sono parte della collezione eyewear Philosophy di Lorenzo Serafini prodotta da De Rigo.

Articoli correlati

Moda e ambiente: il libro di Francesca Romana Rinaldi sui cambiamenti più urgenti da mettere in atto

Redazione Moda

Luisa Beccaria, la collezione FW22 iper femminile e sofisticata

Redazione Moda

Sanremo 2021: i look in & out della seconda serata del Festival

Paola Pulvirenti

Lascia un commento