Wondernet Magazine
MODA

La slip skirt: il modello di gonna a sottoveste che sarà il must have per la prossima primavera estate

La gonna sottoveste sarà uno dei must have della Primavera Estate 2020.

Il fashion system però preferisce chiamarla “slip skirt”. È una gonna che permette un passo fluido, accarezzando i fianchi e scendendo oltre al ginocchio.

La slip skirt permette abbinamenti moda sia per la mattina sia per la sera. La tendenza si rifà agli anni 90, quando la lingerie iniziò ad essere indossata come outerwear. L’indumento intimo originariamente utilizzato per aiutare a sfinare i fianchi, riscaldare il corpo e infilare meglio le gonne evitando vistose trasparenze, si prende una bella rivincita e diventa protagonista dei look per la Primavera Estate 2020. L’outfit così ottenuto è malizioso, semplice e al tempo stesso ha una sensualità mai esibita in modo eccessivo. La gonna scivolata dà il meglio di sé nei look più ricercati, ma è anche facile abbinarla con tutto.

Lee Mathews

 

 

Fleu du mar

 

 

Rixo

 

 

Balenciaga

 

Zara

 Spopola su Instagram

La slip skirt è ovunque su Instagram e sta spopolando tra le influencer. Le caratteristiche che deve avere una perfetta slip skirt? Deve essere leggera, aderente, fluttuante, declinata in satin o seta, lunga o midi, dritta o asimmetrica. I colori possono andare dal blu al vinaccia, dal cipria all’avorio, al grigio chiaro. Le donne si sono divertite a prendere questo capo iper femminile e renderlo casual, in abbinamento a felpe crop e sneakers bianche.

 

 

Articoli correlati

Giorgio Armani: l’eleganza dell’equilibrio nella moda post pandemia

Gio Caprara

Polimoda lancia Talents X Talents, la factory creativa dove la moda incontra lo spettacolo

Redazione Moda

Weekend Max Mara, la collezione Primavera/Estate 2021 “Nature Stills”

Redazione Moda

Lascia un commento