Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Philosophy di Lorenzo Serafini, la collezione SS24 è un inno all’essenza della donna contemporanea

Philosophy di Lorenzo Serafini, la sfilata SS24
Lorenzo Serafini, il creativo dietro il marchio Philosophy, sorprende ancora una volta con una collezione Primavera/Estate 2024 che celebra le donne sofisticate, spontanee e indipendenti

Gli aggettivi chiave per descrivere la collezione SS24 Philosophy di Lorenzo Serafini sono bellezza, eleganza e femminilità. Serafini continua il percorso creativo intrapreso un anno fa, concentrandosi su un approccio più reale e credibile alla moda.

La sua visione si basa su un design attento e coerente, tralasciando gli eccessi decorativi a favore di una raffinatezza autentica. La fonte d’ispirazione per la SS24 di Philosophy di Lorenzo Serafini è la protagonista del cult movie “Basic Instinct,” interpretata da Sharon Stone.

Philosophy di Lorenzo Serafini, la collezione SS24

Gli abiti prendono vita con grazia e naturalezza quando indossati, comunicando un messaggio di raffinatezza contemporanea e coolness. La decostruzione e l’ariosità del tailoring, uniti a un layering sottolineato dalla mano delicata del designer, aggiungono un tocco interessante alla collezione. Gli abiti femminili in jersey drappeggiato incarnano un’eleganza spontanea e mai artificiale.

L’uso di tessuti leggeri come voile di lana, tele di cotone e lino, nylon impalpabile e popeline di cotone è esaltato da una palette cromatica sofisticata. I toni di pistacchio, banana e rosa si alternano a calde e avvolgenti nuance di cioccolato, con tocchi grafici di nero.

La SS24 di Philosophy di Lorenzo Serafini presenta anche un motivo a righe irregolari, dal sapore pittorico, che sembrano sbiadite dal sole, evocando i ricordi di un’estate senza fine.

Per completare il look, le morbide clutch, proposte in diverse dimensioni, rivelano un design ispirato al passato, mentre le calzature, realizzate in collaborazione con il marchio londinese Malone Souliers, enfatizzano lo spirito della collezione, caratterizzato da una femminilità essenziale ma seducente.

In definitiva, Lorenzo Serafini continua a dimostrare il suo talento nel creare collezioni che abbracciano la bellezza e la femminilità in modo autentico e moderno. La sua “Instincts” per la Primavera/Estate 2024 è un inno all’essenza della donna contemporanea, sofisticata e intraprendente.

Articoli correlati

Alberta Ferretti, la sfilata SS23 è un inno colorato e romantico alla voglia di viaggiare

Redazione Moda

Zegna, la sfilata sostenibile all’Oasi di Biella chiude Milano Moda Uomo

Paola Pulvirenti

Mars Fashion Week: la California è il set della sfilata anni Sessanta trasportata su Marte

Gio Caprara

Lascia un commento