Wondernet Magazine
MODA

Philosophy di Lorenzo Serafini, la Resort 2024 esplora il romanticismo contemporaneo

Philosophy by Lorenzo Serafini, la Resort 2024
Philosophy di Lorenzo Serafini ha svelato la Resort 2024. Con questa collezione, lo stilista offre una sua contemporanea interpretazione del concetto di romanticismo

Per la collezione Resort 2024 di Philosophy, Lorenzo Serafini parte da una domanda: Cosa significa essere romantici oggi?”. Il designer, dal 2015 direttore creativo del brand, offre dunque una sua contemporanea interpretazione del concetto di romanticismo.

E riprendendo il filo della sfilata SS23 presentata a Milano Moda Donna, lo stilista presenta una collezione costruita intorno a silhouette precise, che vestono il corpo di un’eleganza disinvolta.

«Se avessi un fiore per ogni volta che ti penso, potrei camminare per sempre nel mio giardino»

Alfred Tennyson

Philosophy by Lorenzo Serafini, la collezione Resort 2024

Il DNA femminile di Philosophy nella Resort 2024 si adatta alle esigenze quotidiane di donne autentiche, che guardano alla moda come a uno strumento per esprimere la propria identità. La donna di Lorenzo Serafini si muove in bilico tra innocenza e malizia, tra romanticismo e seduzione.

Philosophy by Lorenzo Serafini, la Resort 2024

Il tailoring diventa uno mezzo di self-empowerment: il gilet è il capo must-have di stagione, da indossare come una seconda pelle. Classici tessuti sartoriali sono utilizzati anche per abiti dalle silhouette rigorose, che rivelano delicati incroci sulla schiena. Il bouclé invece è trattato con mano leggera per gonne, top e giacche dalle proporzioni micro.

Philosophy by Lorenzo Serafini, la Resort 2024

Più che semplici decori, le rouches diventano parte integrante della costruzione dei capi. Come ad esempio nel fascino fresco e femminile di un gilet in popeline di cotone, da indossare come mini abito dal vibe estivo. Le stampe floreali aggiungono una nota gioiosa alla collezione Philosophy Resort 2024.

Philosophy by Lorenzo Serafini, la Resort 2024

Giocando con diverse proporzioni, un motivo all over con effetto acquerello degradé che richiama il mondo dei tessuti da interni trova posto accanto a una micro stampa di ispirazione cravatteria. Bagliori luminosi rubano la scena. Reti elastiche decorate con cristalli sono utilizzate per pezzi d’impatto che sfoggiano silhouette essenziali anni ’90.

Philosophy by Lorenzo Serafini, la Resort 2024

Riflettendo lo spirito della collezione, dove un processo di semplificazione diventa lo strumento fondamentale per comunicare un messaggio preciso e chiaro, i look sono accessoriati con infradito minimali in pelle e chocker fiore in lattice… giusto l’essenziale!

Articoli correlati

Gucci, la campagna Exquisite ispirata ai film di Stanley Kubrick

Laura Saltari

Kendall Jenner nominata direttore creativo del luxury e-commerce FWRD

Redazione Moda

Rosa, colori pastello e tonalità vitaminiche per i look della Primavera Estate 2020

Redazione

Lascia un commento