Wondernet Magazine
MODA

Mese della prevenzione in rosa: Martino Midali porta in passerella le donne operate al seno

Martino Midali sostiene il BRA Day 2021
Come ogni anno, il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il più frequente dei tumori femminili. Martino Midali per il nono anno consecutivo rinnova il suo sostegno al BRA Day. Domani lo stilista porterà in passerella undici donne speciali, in un fashion show emozionale

Ottobre è il mese del Nastro Rosa e delle campagne di sensibilizzazione per la lotta ai tumori femminili. Domani giovedì 21 ottobre sarà celebrata a Piacenza la giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria. Undici donne operate al seno sfileranno in abiti Martino Midali.

Sostenere il BRA Day è stata una scelta naturale per me e la mia azienda, nella quale lavorano per lo più donne che ogni giorno mi insegnano che cosa sia la forza e la determinazione. E continuerò a farlo con un impegno sempre più articolato” ha commentato Martino Midali.

Martino Midali sostiene il BRA Day

Per il nono anno consecutivo Martino Midali rinnova dunque il suo sostegno al BRA Day. Domani 21 ottobre dalle ore 17.30 Palazzo Gotico ospiterà lo speciale evento promosso e organizzato in collaborazione con Armonia Odv (Associazione piacentina per la lotta contro i tumori al seno), rappresentato dalla presidente Romina Cattivelli. 

Martino Midali sostiene il BRA Day 2021

L’evento, patrocinato dall’Ausl e dal Comune di Piacenza, vedrà la presenza di numerosi ospiti del panorama medico – scientifico. L’obiettivo è quello di divulgare informazioni corrette sulla ricostruzione al seno e offrire alle donne la più completa conoscenza delle ultime tecniche ricostruttive di chirurgia mammaria.

«Il coraggio delle donne è il loro più bel vestito»

Martino Midali

Un appuntamento importante per lo stilista, la cui sensibilità è da sempre puntata sull’universo femminile. Una realtà complessa, in cui la salute riveste un ruolo di primo piano e va tutelata anche nei suoi aspetti psicologici meno evidenti. In questo quadro la creazione di un abito non è mai fine a sé stessa ma ha come obiettivo quello di fare sentire bene chi lo indossa, addolcendo le preoccupazioni e regalando sensazioni emotive uniche.

È questo il cuore della filosofia che muove, da sempre, la mano del creativo. E in questa occasione sarà mostrata da modelle speciali, protagoniste del fashion show che si terrà a corredo dell’evento. Saranno 11 donne, dai 45 ai 72 anni, operate al seno a indossare lo stile capace di combinare libertà e femminilità di Martino Midali. Uno stile che si traduce in collezioni che abbracciano il corpo avvolgendolo per accompagnarlo in ogni momento della vita. La sfilata sarà un’occasione in più per portare in passerella il coraggio delle donne e riflettere su una femminilità forte che la malattia non ha potuto offuscare.

Martino Midali sostiene il BRA Day 2021
La sfilata di Martino Midali per il BRA Day 2017

Cos’è il BRA Day

Il BRA Day è un’iniziativa mondiale ideata per divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno. L’obiettivo è quello di fornire alle donne che sono state operate per un tumore la piena consapevolezza delle opportunità offerte dalle nuove tecniche di chirurgia ricostruttiva e oncoplastica. BRA è la sigla di questo speciale evento che gioca sul doppio significato inglese dell’acronimo (Breast Reconstruction Awareness) che coincide anche con la parola reggiseno.

Martino Midali sostiene il BRA Day 2021

L’iniziativa vuole insomma ricordare, prima di tutto, che ogni donna ha il diritto di essere adeguatamente informata per poter compiere scelte consapevoli. Ma vuole anche sensibilizzare le donne nei confronti di una malattia che, per quanto molto diffusa, consente percentuali di guarigione straordinariamente alte se diagnosticata in una fase precoce.

Articoli correlati

Alexander McQueen e Vestiaire Collective, la collaborazione per un lusso accessibile e circolare

Redazione

Guess, Georgina Rodriguez protagonista della campagna FW23 del brand

Paola Pulvirenti

Elsa Peretti, addio alla famosa designer dei gioielli Tiffany & Co.

Paola Pulvirenti

Lascia un commento