Wondernet Magazine
Musica

I Måneskin nominati Best Group e Best Rock agli MTV Emas 2021

Altro record per la rock band formata da Victoria, Damiano, Thomas e Ethan. Per la prima volta un artista italiano, in questo caso una band, viene nominato agli MTV Emas in tre categorie (compresa la “Best Italian Act”). 

I Måneskin sono candidati come “Best Group” e “Best Rock” alle nomination per gli Mtv Emas 2021, in programma in Ungheria il prossimo 14 novembre. È la prima volta che un artista italiano, in questo caso una band, viene nominato in tre categorie (compresa la “Best Italian Act”). Ed è la prima nomination in assoluto per il gruppo italiano come “Best Group” e “Best Rock”.

Intanto ieri è stato pubblicato il video di “Mammamia”, il singolo uscito l’8 ottobre.  Diretto da Rei Nadal e prodotto da Prettybird, il videoclip vede protagonista la band in una fantasiosa storia macabra, a tinte molto “pulp”.  

I Måneskin nominati agli MTV Emas 2021

“Mammamia”, il video pulp dei Måneskin spopola sul web

Durante il ritorno in macchina da una festa, ciascun membro della band sogna ad occhi aperti di uccidere Damiano, mentre in sottofondo si sentono le note di “Mammamia”. Il primo è Ethan, che spinge la testa di Damiano nella tazza del water e lo affoga. Poi Victoria, che accoltella il frontman dopo che lui l’ha interrotta mentre baciava una ragazza. Infine Thomas, che lo uccide a colpi di chitarra. Un video a tinte forti, splatter e psichedelico. 

I Måneskin nominati agli MTV Emas 2021

Nel weekend di uscita, con “Mammamia” i Måneskin hanno totalizzato oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, segnando il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre.

I Måneskin hanno annunciato che faranno ritorno ai concerti dal vivo a partire da febbraio 2022, sui palchi delle più importanti città europee con il “Loud kids on tour” e per la prima volta nei principali palazzetti italiani. A questi si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma.

Articoli correlati

Kesha, è uscito il nuovo singolo “My Own Dance” che anticipa l’album “High Road” [VIDEO]

Nicolò Grigoletto

Grammy Awards 2021, la notte delle donne. Vince anche l’Italia con il Maestro Riccardo Muti

Redazione

Sanremo 2020, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

Redazione

Lascia un commento