Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Martino Midali, per la FW24 sfila un racconto di stile glam tutto al femminile

Martino Midali, per la FW24 un racconto tutto al femminile
La sfilata FW24 di Martino Midali è un racconto di stile glam tutto al femminile in cui l’anima stessa è data dalle donne che hanno scritto la loro storia

L’essenza femminile è un concentrato di stile sfaccettato e versatile per Martino Midali. Lo stilista ha tradotto questa visione in una moda inclusiva e democratica. Pensata per tutte le donne che indossano le sue creazioni come un manifesto. Esattamente come nella collezione FW24 che Martino Midali ha presentato a Milano Moda Donna, interpretata non solo da modelle ma anche da sei donne che nella vita fanno altro. Tutte diverse, ma tutte unite dalla scelta di vestire maison Midali.

Un racconto tutto al femminile. A cominciare da Gisella Borioli che ha fatto dell’arte il centro della sua vita, e da Chiara Ferella Falda la cui creatività senza confini si ritrova nei capi del suo quotidiano. La passione è il motore dell’esistenza di Danila Torcoli che si è reinventata atleta aerea privilegiando la morbidezza del brand, e di Barbara Cardamone, designer di gioielli, testimoni di femminilità̀. E ancora Giovanna Bianchi che asseconda il suo spirito da viaggiatrice in quello che indossa e il gusto per il design di Elisabetta Negri D’Oleggio.

Martino Midali FW24

Nasce dal capospalla, firma di Martino Midali, un viaggio tra suggestioni creative le cui forme e colori nella collezione FW24 diventano stile tout court. Ed esplorano le linee fino a una deriva over iconica del brand. Così cappotti come soprabiti flirtano con silhouette più scivolate e morbide accanto ad altre più slim. Si incantano con texture tartan che addolciscono il design più rigoroso; sono sfacciatamente Seventies nel rosso squillante, e decisamente sofisticati grazie alle texture.

Il fascino irresistibile dell’essenziale firmato Midali si ferma sulla maglieria, che si riappropria di forme morbide e scivolate, incantandosi con il layering di strati morbidi e scambiabili tra di loro, aprendosi a nuove identità, come nella combo giacca e gonna scampanata. Fluidità è la direzione anche materica del jersey e delle sue pesantezze, della lana cotta, del tessuto spettinato e del denim oltre che della pelliccia colorata. La palette è gentile e avvolgente con carta da zucchero e  grigio, black&white rigato,  ciliegia fruttato, rosso e il nero,  panna delicato.

Articoli correlati

Vivetta, la sfilata FW24 è un magico viaggio surrealista fra rose e fiocchi

Paola Pulvirenti

Ermanno Scervino FW24: il corpo femminile come espressione di forza e sensualità

Redazione Moda

Moschino, a Milano sfila collezione Zero di Appiolaza tra ironia e sartorialità

Paola Pulvirenti

Lascia un commento