Wondernet Magazine
Food & Wine MODA

Martino Midali sfila nella cantina della Monaca di Monza Gruppo Meregalli

Martino Midali, la FW23 sfila nella cantina della Monaca di Monza
Martino Midali ha sfilato nella suggestiva location della cantina della Monaca di Monza del XV secolo, nell’head quarter di Gruppo Meregalli

Martino Midali sfila con il ricordo della Monaca di Monza. La maison infatti ha portato la moda nel cuore della storia e della letteratura italiana. Come? Con una sfilata organizzata nelle cantine monzesi dell’head quarter di Gruppo Meregalli. Una location più che suggestiva in quanto la sede dell’azienda leader nella distribuzione dei vini e dei distillati poggia sulle fondamenta dell’antico convento nel quale ha dimorato la Monaca raccontata dal Manzoni e le cui cantine hanno conservato la struttura originale del XV secolo.

E proprio in una di queste sale sotterranee, la Nabucodonosor, in cui sono custodite prestigiose bottiglie di Gruppo Meregalli, la maison ha scelto ambientare il suo racconto al femminile. in un contesto originale, autenticamente italiano e storicamente impattante, coinvolgendo le donne ogni giorno che scelgono la sua firma. Perché è proprio l’essenza democratica della moda la chiave di lettura dello stile Midali.

Martino Midali, la FW23 sfila nella cantina della Monaca di Monza

Martino Midali FW23

Dunque sono state proprio le donne di Martino Midali, 24 modelle non professioniste, a calcare la speciale passerella. Tra le volte di antichi mattoni della cantina e le botti custodi dell’oro nero in un’interpretazione originale della collezione FW23 del brand.

Un gioco di forme e sovrapposizioni in cui il layering ha fatto da filo conduttore. Muovendosi in un universo di maglie e di suggestioni etniche amplificate dalle sfumature cromatiche degli abiti tunica e degli outfit multistrato. Qui un alternarsi di maglie, di giacche, di capispalla strutturati accompagnati da pantaloni e gonne morbide ha dato il ritmo a forme fluide e intrecci di filati, in un percorso suggestivo le cui tinte erano in dialogo con l’ambiente circostante.

Martino Midali, la FW23 sfila nella cantina della Monaca di Monza
Martino Midali con Iva Zanicchi

Tra i numerosi ospiti che hanno assistito alla sfilata Iva Zanicchi, da sempre interprete prediletta della femminilità secondo Martino Midali che, anche in quest’occasione, non ha rinunciato a indossare un look del brand.

Articoli correlati

Emma Raducanu, la star del tennis è il nuovo volto della maison Dior

Paola Pulvirenti

Saoirse Ronan nuova ambassador per l’eleganza e lo stile di Louis Vuitton

Redazione Moda

#ProudInMyCalvins, la campagna Calvin Klein per il Pride Month 2021

Laura Saltari

Lascia un commento