Wondernet Magazine
Accessori

La collana tricolore di Martino Midali celebra l’Italia a Tokyo 2020

Martino Midali, la collana tricolore per Tokyo 2020
Si apriranno venerdì 23 luglio i Giochi della XXXII Olimpiade, e Martino Midali affida a una creazione di jewellery design la sua celebrazione stilistica dell’Italia dello sport.

Per celebrare l’Italia alle prossime Olimpiadi di Tokyo, il designer Martino Midali ha realizzato una speciale collana tricolore in edizione limitata.

Cuore del gioiello è il jersey, tessuto feticcio del designer, che si ripete e si intreccia fino a creare dei nodi che compongono la struttura di una collana, chiusa da una targhetta metallica con inciso il logo M di Martino Midali. Si può scegliere uno tre colori chiave della bandiera italiana: il rosso, il verde e il bianco. 

Martino Midali, la collana tricolore per Tokyo 2020

Martino Midali, la collana tricolore per Tokyo 2020

Il segreto è quello di indossare le tre collane insieme in un ideale omaggio al tricolore e all’expertise artigiana da cui prendono vita. Quell’arte della filatura a mano, che celebra il patrimonio italico in cui gusto, lavoro e passione fanno la differenza. Riletta, naturalmente, dalla signature di uno stilista che ha fatto del culto della donna e della sua essenza la base del suo stile unico. Che in questo caso, diventa elegantemente patriottico. 

Martino Midali, la collana tricolore per Tokyo 2020

Un vero e proprio gioiello d’autore, che è stato recentemente protagonista della mostra inaugurata a Abu Dhabi “Diva! Italian Glamour in Fashion Jewellery” lo scorso mese di giugno. Un evento dedicato alle creazioni di moda del Belpaese dagli anni ’50 ad oggi, il cui contenuto fortemente identitario riassume i valori della maison e la sua estetica. 

Le collane, proposte in limited edition, sono disponibili nelle boutique monomarca di Martino Midali e sullo shop online, al prezzo di 19 euro l’una. 

Articoli correlati

Le cover per smartphone, coloratissime e alla moda, sono l’ultima tendenza del fashion tech

Michelle Scalzo

Stivale texano, un evergreen sinonimo di libertà che torna di moda anche quest’anno

Michelle Scalzo

Chiara Ferragni: in arrivo la prima capsule di occhiali insieme a Luxottica

Paola Pulvirenti

Lascia un commento