Wondernet Magazine
MODA

Melissa Satta è il volto di Emme Marella nella campagna Autunno-Inverno 2022

Melissa Satta volto di Emme Marella per l'AI 22
Emme Marella ha scelto Melissa Satta  come musa per la stagione Autunno-Inverno 2022. La modella e showgirl è la protagonista una serie di scatti fotografici nelle stanze settecentesche di Palazzo Litta a Milano

L’Autunno-Inverno di Emme Marella nel 2022 celebra il ritorno alla normalità con una moda pratica, energica, iper femminile e trova in Melissa Satta la sua musa per la stagione.

Elegante e risoluta, la modella e showgirl si muove tra le stanze di un palazzo simbolo di Milano: palazzo Litta, un segreto gioiello barocco. Nelle stanze settecentesche, tra i ricchi decori, gli outfit di Emme Marella risaltano per modernità e raffinatezza.

Melissa Satta volto di Emme Marella per l'AI 22

Melissa Satta per Emme Marella

Nelle immagini della campagna, Melissa Satta indossa i look Emme Marella per l’Autunno-Inverno 2022. Come il tailleur pantalone fucsia in cady tecnico, l’abito a portafoglio in twill stampato, ma anche il coat fantasia check e il duvet in raso antigoccia a tinte forti, sono esempi di una collezione che emana consapevolezza, una moda per donne forti e metropolitane.

Melissa Satta volto di Emme Marella per l'AI 22

Per il daily look autunnale Emme Marella propone pullover lavorati da abbinare a check o jeans skinny, oppure bluse fluide stampate da indossare con pantaloni nella stessa fantasia, ton sur ton o a contrasto. Il blazer è il passepartout di stagione: dal taglio maschile o in versione boxy in tweed, doppiopetto con profilo lucido o check, è abbinato a jeans o a pantaloni in simil pelle.

Melissa Satta volto di Emme Marella per l'AI 22

Le stampe sono il leit motiv di tutta la collezione: abiti corti e midi, dai tagli romantici o wrap, per tutte le occasioni. Per i momenti speciali fili di lurex illuminano la tuta da sera e le fantasie sono raffinate. Le tinte unite accese e l’essential black diventano iridescenti e brillanti.

Melissa Satta volto di Emme Marella per l'AI 22

L’inverno ha due grandi protagonisti: i cappotti e i piumini. Tonalità vibranti ed energia pura, dal verde prato al rosso, all’arancio e il fucsia, ma anche sfumature autunnali come il mattone e il burgundy da portare in total color look o giocare a contrasto con il resto dell’outfit. Le forme sono avvolgenti per i piumini in raso waterproof e a vestaglia per i cappotti più femminili. I coat stile caban sono a quadri o morbidi con effetto orsetto.

Melissa Satta volto di Emme Marella per l'AI 22

La moda di Emme Marella si rinnova con la stagione per accompagnare le donne in una ritrovata voglia di uscire, di divertirsi e evidenziare la propria personalità con forza e raffinatezza, sempre funzionale, sempre speciale.

Melissa Satta volto di Emme Marella per l'AI 22

Melissa Satta, il nuovo volto di Emme Marella

Melissa Satta, nuova ambassador Emme Marella, è nata il 7 febbraio 1986 a Boston da genitori italiani e, dopo i primi anni trascorsi negli Stati Uniti, si stabilisce definitivamente a Cagliari. Giovanissima inizia a lavorare nel campo della moda e, a soli 17 anni, partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto, dove si classifica seconda. Melissa da sempre ha una grande passione per lo sport che pratica anche a livello agonistico: Karate, calcio femminile, equitazione, vela e tennis.

Melissa Satta volto di Emme Marella per l'AI 22

Nel 2004 Melissa si trasferisce a Milano dove si iscrive allo IULM e viene scelta come protagonista della sua prima campagna pubblicitaria per Cotonella. Nel 2005 debutta nel programma televisivo di Canale 5 Mio fratello è pakistano, condotto da Teo Mammuccari e viene scelta da Antonio Ricci come velina per Striscia la notizia deve viene confermarla anche per le due stagioni successive.

Nella sua carriera anche fiction, cinema e conduzione sportiva

Nel 2006, Melissa partecipa alla fiction Il Giudice Mastrangelo 2 e al film Bastardi con Barbara Bouchet, Gerard Depardieu e Giancarlo Giannini. Nell’estate del 2007 conduce per TRL on Tour (MTV) e presenta il Whhite Party (Fashion tv). Nel 2008, insieme a Teo Mammuccari, conduce il game show Primo e Ultimo (Italia1). Nel 2010, è la prima modella italiana ad apparire negli Stati Uniti sul numero speciale di Sports Illustrated, dedicato ai costumi da bagno.

Dal 2009 è stata la figura femminile di Controcampo (Italia 1), ha condotto insieme a Platinette Scandalo al Sole (Sky). Ha partecipato a Lasciami cantare (Rai 1), ha condotto Insideout, pazzi per la scienza (Rai2) e ha fatto parte del cast fisso del talk show Kalispéra! (Canale5). Insieme ad Omar Fantini è stata protagonista di tre stagioni di Amici@letto, sit-com brillate prodotta da Sky Comedy Central.

Melissa Satta volto di Emme Marella per l'AI 22
Melissa Satta in “Missione Beauty” su Rai 2

Nel 2012 ha avuto una breve esperienza teatrale prendendo parte allo spettacolo A casa di David, di Rocco Ricciardulli. Dal 2013 al 2019, affianca Pierlugi Pardo come presenza fissa del programma di approfondimento calcistico Tiki Taka (Italia 1). Nel 2021 diventa volto di SKY Sport per il calcio con la co conduzione di Sky Calcio Club programma cult della domenica sera e la conduzione di GOAL DEEJAY, programma periodico dedicato alle Coppe. Lo stesso anno conduce Missione Beauty su Rai2.

Negli ultimi anni Melissa ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie ed ha collaborato con diverse aziende come Nike, Patrizia Pepe, Dondup, Calzedonia, Stefanel, GHD, Twin Set, DSquared2, Diesel e Just Cavalli. Melissa vive a Milano con il figlio Maddox Prince (7 anni).

Articoli correlati

Matthew M. Williams lascia la direzione creativa di Givenchy

Redazione Moda

Dior, la campagna Autunno-Inverno 2022/23 in un museo popolato solo da ritratti femminili

Redazione Moda

Dolce&Gabbana, la campagna Autunno/Inverno 2023 ad alto tasso di sensualità

Redazione Moda

Lascia un commento