Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci svela Tiger, la nuova collezione speciale per il Capodanno cinese

Gucci svela Tiger, la collezione per il Capodanno cinese 2022
Gucci ha onorato il Capodanno Cinese con la nuova collezione Tiger. La tigre ricorre spesso nelle creazioni di Alessandro Michele, che l’ha reinterpretata!

Dopo Etro e Valentino anche Gucci ha onorato il Capodanno Cinese e il simbolo tanto ambito del 2022: la tigre. Dunque si avvicina la data del Capodanno cinese, che nel 2022 sarà celebrato martedì 1° febbraio. Si tratta dell’anno della “Tigre d’Acqua” che ricade solo ogni 60 anni, un avvenimento raro che tutti i cinesi considerano di buon auspicio. La tigre, infatti, secondo il calendario lunare è simbolo di forza, di coraggio e di grande predilezione.

Gucci ha dedicato all’Anno della Tigre una collezione che reinterpreta l’iconico motivo Flora della maison. Un elogio al fascino della natura e allo stile in combinazione tra passato, presente e futuro. La collezione scattata da Angelo Pennetta e ideata da Alessandro Michele, presenta capi prêt-à-porter e accessori decorati con motivi di tigre, oltre a una nuova stampa. Le illustrazioni sono applicate al motivo Flora, originariamente disegnato da Vittorio Accornero negli anni ’60.

Gucci svela Tiger, la collezione per il Capodanno cinese 2022

Gucci Tiger

In un insolito scenario in stile retrò della nuova campagna Gucci Tiger, una tigre si unisce a un gruppo di amici della maison per prendere il tè. La stampa tigre è proposta in versione all-over sull’intera collezione, dove spiccano capi outerwear e denim, camicie ed abiti. Il motivo compare inoltre sulla fodera di un trench.

La tigre e la scritta «Gucci tiger» sono presenti sotto forma di patch su giacche, jeans e maglieria, accompagnate da un maxi monogramma multicolore, dalla G intrecciata o dal nastro web di ispirazione equestre. Una selezione di felpe e t-shirt presenta la tigre e il logo in differenti versioni. Le tecniche utilizzate ricorrono anche su scarpe e borse, spesso in combinazione con il logo. Occhiali, accessori in seta e cappelli completano la selezione. Novità assoluta gli orologi, il cui design è interamente eco-friendly, dalla cassa in acciaio riciclato, al quadrante e al cinturino, realizzato in Demetra.

Gucci svela Tiger, la collezione per il Capodanno cinese 2022

Tutti i prodotti hanno un super packaging a tema con etichette speciali decorate con la stampa all-over Gucci Tiger.

Articoli correlati

A Milano torna SUPER, l’esperienza di “womenswear lifestyle” firmata Pitti Immagine

Redazione

Woolrich celebra (quasi) 200 anni di storia con la campagna Autunno/Inverno 2021

Redazione

Saint Laurent, la campagna Holiday 2022 rende omaggio all’Art Déco

Redazione

Lascia un commento