Wondernet Magazine
MODA

Hui, la collezione FW22/23 per celebrare il Capodanno cinese

Hui, la collezione FW22/23 per l'Anno del Coniglio
Nella sua collezione Autunno-Inverno 2022/23, Hui celebra il Capodanno Cinese 2023. L’Anno del Coniglio interpretato dal luxury brand cinese

La moda continua a rendere omaggio all’Anno del Coniglio. Tranquillo, elegante e fortunato, il coniglio prenderà il posto della tigre dal 22 gennaio. In occasione di questo speciale evento, anche Hui ha realizzato una collezione ispirata ad esso.

Il luxury brand cinese, fondato dalla designer Zhao Huizhou, ha presentato la sua collezione Autunno-Inverno 2022/23. Abiti ed accessori per festeggiare al meglio il Capodanno cinese 2023.

L’Anno del Coniglio secondo Hui

Secondo la tradizione francese, alla base dell’anno del coniglio ci sarà pace, stabilità e serenità. Ma anche attenzione agli affetti e all’amore in famiglia. Il luxury brand ha deciso di celebrare il Capodanno cinese con un’esclusiva collezione.

Seguendo l’estetica del marchio, i capi mixano la cultura cinese e la storia stilistica occidentale. Zhao Huizhou con le sue creazioni riesce ad unire la bellezza classica orientale, l’eleganza senza tempo e l’avanguardia della contemporaneità.

Nella collezione Autunno-Inverno 2022/23 sono protagonisti i colori portafortuna della Cina: il rosso e l’oro. Inoltre, queste tonalità rappresentano anche un simbolo di gioia e prosperità.

La collezione Autunno-Inverno 2022/23

Nella collezione catturano particolarmente l’attenzione i preziosi ricami su giacche, abiti ed accessori. Come ad esempio la meravigliosa giacca avvitata. Un modello total red, dallo stile barocco, con rifiniture oro. Da abbinare ai pantaloni cargo in tessuto laminato.

Femminilità in primo piano con la mini jumpsuit. Una tutina caratterizzata da dettagli che riportano alla cultura cinesi, come ad esempio il collo alla coreana. La collezione ispirata al Capodanno cinese 2023 ha pensato anche alle giornate più fredde! Ideale in questa stagione invernale l’eco pelliccia rossa. Perfetta da indossare con il minidress con ricami floreali oro.

Articoli correlati

Alessandro Michele porterà avanti l’eredità del visionario designer Walter Albini?

Redazione Moda

Shall We?, la capsule SS22 di Max&Co. disegnata da Margherita Maccapani Missoni

Redazione Moda

Vivienne Westwood, addio alla stilista brit punk, ribelle e fuori dagli schemi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento