Wondernet Magazine
MODA

Gucci svela un pop-up store mondo artico nel cuore di Cortina D’Ampezzo

Gucci, il pop-up store artico nel cuore di Cortina
Gucci ha inaugurato un pop-up store a Cortina D’Ampezzo ispirato allo scenario artico insieme al retailer Franz Kraler. In store co-lab con The North Face!

Nemmeno Gucci ha resistito al fascino di Cortina, una delle mete invernali più chic. La maison fiorentina ha inaugurato un pop-up store nel centro di Cortina d’Ampezzo, in Corso Italia 88, in co-lab con lo storico retailer Franz Kraler. Lo store si estende su 138 metri quadrati con le collezioni uomo e donna di abbigliamento, borse, accessori e calzature. Il lusso contemporaneo è suggerito non solo da materiali raffinati e originali, ma anche da un uso preciso dello spazio.

Il bianco e la luce, con lo sfondo di tende viola a contrasto e piedistalli luminosi, caratterizzano il ricercato design dello store. Tavoli espositivi con finiture specchiate evocano un’atmosfera dall’eleganza senza tempo. Un mondo artico a cui si ispira la collezione con luci fredde che si riflettono su superfici candide e luminose. Inoltre i tappetti soffici al tatto e alla vista ricordano distese di neve fresca. Infine espositori dalle forme irregolari ricordano piccoli iceberg.

Gucci, il pop-up store artico nel cuore di Cortina

The North Face X Gucci

Dalla sua apertura fino a metà gennaio, la boutique sarà interamente dedicata alla collezione The North Face x Gucci. La super partnership che ha generato risultati sorprendenti. Caratterizzata da colori e stampe vivaci, tessuti innovativi e un logo unificato, che combina la grafica curva di The North Face con il nastro web verde e rosso della maison.

Gucci, il pop-up store artico nel cuore di Cortina

Inoltre il secondo capitolo della collezione in co-lab celebra lo spirito di avventura in tutte le sue forme. Per il ready-to-wear bomber e giacche dal gusto retro, realizzati a partire da design originali del marchio outdoor degli anni 90, capi tecnici dai materiali ricercati e all’avanguardia e design con il classico motivo GG all-over.

Gucci, il pop-up store artico nel cuore di Cortina

Completano l’offerta abbigliamento, accessori, valigie, scarpe, stivaletti da montagna e zaini pensati per il mondo outdoor.

 

Articoli correlati

Per Natale le influencer più amate e seguite sui social indossano gli abiti da favola dell’Atelier Emè

Vetements nomina Guram Gvasalia, fratello di Demna, nuovo direttore creativo

Redazione Moda

Puma con Cara Delevingne celebra il Pride Month con la seconda capsule

Paola Pulvirenti

Lascia un commento