Wondernet Magazine
Design

Vicenzo Dascanio, per le feste il Four Seasons diventa una magica foresta

Vincenzo Dascanio, per Natale il Four Seasons diventa una magica foresta
Per le feste l’invito è ad entrare nella magica Foresta Incantata dell’Hotel Four Season di Milano, interpretata in chiave moderna da Vincenzo Dascanio!

Anche quest’anno ritorna l’iconico allestimento natalizio nel lussuoso Hotel Four Season di via del Gesù a Milano che si affida a Vincenzo Dascanio. Dopo il nuovo pop-up store natalizio di via della Spiga, quest’anno l’invito è ad entrare nella Foresta Incantata, interpretata in chiave moderna dal direttore artistico per valorizzare lo stile contemporaneo dell’Hotel, rinnovato da Patricia Urquiola. Rinomato per le creazioni floreali e i sorprendenti allestimenti, Dascanio ha saputo dar vita ad un vero e proprio luogo incantato.

Ovvero una sofisticata e suggestiva Foresta, che avvolge in una magica aura. Alberi sculturali, sinuosamente avvolti da bacche di agrifoglio e da migliaia di scintillanti lucine, accolgono gli ospiti.  La foresta di alberi scenografici conduce in uno spazio fuori dal tempo, fino al camino dove gli alberi si trasformano in chiave contemporanea. Un ambiente speciale fra tronchi in vetro effetto ghiaccio e chiome di bosso con lucine.

Vincenzo Dascanio, per Natale il Four Seasons diventa una magica foresta

Foresta Incantata By Vincenzo Dascanio

All’interno dell’inedita Foresta Incantata by Vincenzo Dascanio il Four Season Hotel di Milano celebra le feste. Fra gli appuntamenti più adorati dell’anno c’è senza dubbio l’Afternoon Tea. Ora diventa Festivo e promette una selezione di pasticcini che rappresentano le icone di questo momento dell’anno.

Vincenzo Dascanio, per Natale il Four Seasons diventa una magica foresta

Immancabili i finger sandwich e quiche accompagnata dalle miscele di thè natalizi come “Green Christmas” e “Racconto di Natale” o da un flute di Champagne, rigorosamente serviti nella Foresta Incantata. Per il secondo anno il Pastry Chef Daniele Bonzi sforna per gli ospiti il dolce natalizio della tradizione, con una novità.

Vincenzo Dascanio, per Natale il Four Seasons diventa una magica foresta

È il Panettone Trolley, il nuovissimo carrello dove è possibile acquistare il panettone artigianale di Four Seasons. Non manca naturalmente il menu delle Feste dello Chef Fabrizio Borraccino. L’iconico Four Seasons Hotel Milano è pronto a celebrare il periodo più magico dell’anno, con la sua veste incantata e il suo servizio personalizzato, che lo contraddistingue nel cuore cosmopolita di Milano.

 

Articoli correlati

Il film con Paola Cortellesi diventa realtà: al via la riqualifica green di Corviale

Laura Saltari

Villa Balbiano, su Airbnb la dimora storica del film “House of Gucci”

Redazione

Rinascente, la capsule limited edition dedicata a Milano per la Design Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento