Wondernet Magazine
MODA

H&M Studio: lo stile anni ’70 ispirato agli ABBA nella collezione SS24

H&M Studio, la SS24 ispirata agli anni '70 e agli ABBA
H&M Studio ha svelato la sua collezione SS24, un viaggio nel tempo che fonde la rilassatezza degli anni ’70 con le silhouette moderne della moda contemporanea

È la supermodella italiana Vittoria Ceretti la protagonista della campagna SS24 di H&M Studio, fotografata da Dan Jackson sullo sfondo di paesaggi naturali. La collezione sarà disponibile nei negozi selezionati e online su hm.com dal 29 febbraio 2024.

La collezione SS24 di H&M Studio è ispirata agli anni ’70 e rende omaggio agli ABBA e ai loro look iconici, in occasione del cinquantesimo anniversario della vittoria del leggendario gruppo svedese all’Eurovision con “Waterloo”.

H&M Studio, la SS24 ispirata agli anni '70 e agli look degli ABBA

H&M Studio, la collezione SS24

Sostenuta dal cambiamento verso un approccio più pragmatico alla moda, la collezione SS24 di H&M Studio si rifà dunque ai look disinvolti degli artisti degli anni ’70. La libertà e l’avventura sono al centro della scena, con abiti larghi che si incontrano con capi fluidi e accessori sontuosi. Ann-Sofie Johansson, consulente creativo e responsabile del design donna presso H&M, spiega che la collezione mira a catturare una sensazione sobria con pezzi contemporanei dal taglio accattivante, adatti per trasformarsi facilmente dal giorno alla notte e da una stagione all’altra.

H&M Studio, la SS24 ispirata agli anni '70 e agli look degli ABBA

I pezzi chiave della collezione reinventano i classici del guardaroba con dettagli attuali. Un cappotto in pelle azzurro comunica sobrietà sofisticata, mentre un blazer dalle spalle affilate ristampato dall’archivio H&M Studio offre un tocco sartoriale rilassato. Il denim aderente e svasato trasmette uno stile rilassato, mentre l’abbigliamento da casa tempestato di strass aggiunge un tocco di glamour.

H&M Studio, la SS24 ispirata agli anni '70 e agli look degli ABBA

Per la sera, un miniabito stampato in pelle di serpente e un maxi abito arancione bruciato creano un look sottilmente retrò. Gli accessori includono stivali in pelle liscia al ginocchio, sabot in pelle a tacco basso e gioielli audaci con strass. La caratteristica borsa imbottita di H&M Studio ritorna per la stagione SS24 in una versione ridotta stampata in pelle di serpente.

Materiali sostenibili e alta qualità

Il colosso svedese, che pochi giorni fa ha nominato Daniel Erver nuovo amministratore delegato, punta da tempo sulla sostenibilità. La nuova collezione mette infatti in evidenza composizioni di alta qualità, con una gamma di materiali più sostenibili e convenzionali. Tra i materiali utilizzati ci sono infatti pelle priva di cromo, lana premium, cotone organico e Infinna, una fibra di cellulosa ricavata da tessuti post-consumo.

I look della collezione

Articoli correlati

Valentino sbarca su Tik Tok alla conquista playful della Gen Z

Paola Pulvirenti

Giorgio Armani partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Redazione Moda

Timothée Chalamet è il nuovo brand ambassador di Cartier

Paola Pulvirenti

Lascia un commento