Wondernet Magazine
MODA

Giorgio Armani partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Giorgio Armani partner di Milano Cortina 2026
EA7 Emporio Armani, Official Outfitter di Italia Team, consolida il legame con il mondo dello sport italiano. Da Parigi 2024 fino a Milano Cortina 2026 vestirà la passione degli atleti azzurri all’insegna dello stile

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Giorgio Armani hanno firmato un accordo destinato a supportare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. EA7, la linea nata nel 2004 come declinazione sportiva di Emporio Armani, si conferma Official Outfitter di Italia Team. Vestirà infatti gli atleti della delegazione Olimpica e Paralimpica italiana dai prossimi Giochi estivi di Parigi 2024. La collaborazione proseguirà fino alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.

Un messaggio chiaro che rinnova e rafforza ulteriormente il connubio tra Giorgio Armani e lo sport italiano, nato in occasione dei Giochi di Londra 2012.  EA7 Emporio Armani, in qualità di Formal Wear Partner della Fondazione Milano Cortina 2026, si occuperà inoltre della creazione dell’abbigliamento formale dello staff. 

Giorgio Armani partner della Fondazione Milano Cortina 2026

La partnership con la Fondazione Milano Cortina e Giorgio Armani nasce dalla passione con cui il Re della Moda segue e sostiene da sempre l’universo delle discipline Olimpiche e Paralimpiche. E soprattutto, i valori che esso racchiude, con l’idea che moda e sport possano contribuire a migliorare la vita delle persone. 

Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali è nato nel 2012 con la collaborazione con le scuole di sci italiane e svizzere. È proseguito poi con il format-evento Winter Tour’e con la collaborazione con il CONI per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Quelli di Sochi 2014, Pyeongchang 2018, Pechino 2022, e i Mondiali di sci 2023. Con EA7 Emporio Armani ha vestito ANCHE gli atleti della nazionale olimpica a Tokyo 2020. La nuova partnership con la Fondazione Milano Cortina conferma la presenza del brand Giorgio Armani alla più importante competizione internazionale, coinvolgendo i migliori atleti del mondo. 

Tokyo 2020, la squadra olimpica italiana in Armani
Tokyo 2020, la squadra olimpica italiana in Armani

Giorgio Armani, la passione per la moda e lo sport

«Collaborare con la squadra Olimpica e Paralimpica in occasione di Milano Cortina 2026 è un’occasione per me particolarmente significativa. Unisce le mie passioni, moda e sport, nella cornice di Milano, riconosciuta metropoli internazionale, di cui sono orgoglioso cittadino, che mi ha sostenuto e che ho sempre sostenuto. EA7 Emporio Armani è sinonimo di ricerca tecnica e stile: vestire nuovamente gli atleti mi permetterà di dimostrare sul campo l’unione di queste due componenti, nel corso di un evento così rilevante», ha dichiarato Giorgio Armani.

Giorgio Armani veste la Nazionale Olimpica e Paralimpica a Pechino 2022
La Nazionale Olimpica e Paralimpica a Pechino 2022 vestita da EA7 Emporio Armani 

Giovanni Malagò: «L’associazione tra i Giochi e Armani ci rende particolarmente orgogliosi»

«Da anni, prima attraverso il Coni e Italia Team, e ora anche con questa importante partnership con il comitato organizzatore dei Giochi, Giorgio Armani partecipa, con intensa passione, alla storia dello sport azzurro e alle sue vittorie». Queste le parole di Giovanni Malagò. Il Presidente di Milano Cortina 2026 ha aggiunto: «La sua presenza e amicizia testimoniano un impegno che va al di là delle competizioni e parla al mondo della nostra creatività, del nostro stile, delle nostre eccellenze, anche sportive,  con voce straordinariamente autorevole. Per questo, l’associazione tra i Giochi e Armani ci rende particolarmente orgogliosi, oltre che fiduciosi sul successo della nostra bellissima avventura». 

Articoli correlati

Olivia Palermo indossa capi della collezione Max&Co. Autunno Inverno 2020: i look da copiare

Redazione Moda

Kocca, le tre anime della collezione SS21: il retrò mixato all’innovazione, sognando luoghi esotici

Redazione Moda

Rebel Daydreamer, la collezione Autunno Inverno 2020-21 di Patrizia Pepe

Redazione Moda

Lascia un commento