Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Valentino Tiger 1967, la collezione per celebrare il Capodanno Cinese 2022

Valentino Tiger 1967, la collezione per l'anno della Tigre
La Maison Valentino presenta Valentino Tiger 1967 per celebrare il Capodanno Cinese 2022.
Questa collezione è un omaggio alla cultura cinese, un simbolo di buona fortuna e una dimostrazione di amicizia dalla Maison al Paese

Il 2022 secondo il calendario cinese è l’anno della Tigre, e Valentino celebra il Chinese New Year con la collezione Valentino Tiger 1967.

La tigre è uno dei pilastri iconici della Maison, con una personalità straordinaria. Ha fatto la sua prima apparizione come il look numero uno della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 1967-68. Il pattern è stato cristallizzato con l’immagine memorabile del cappotto tigrato indossato da Veruschka scattata da Franco Rubartelli per Vogue USA (ottobre 1967).

Valentino Tiger 1967, la collezione per il Capodanno Cinese 2022

Per questa occasione speciale il motivo viene applicato su capi contemporanei come pantaloncini, felpe e accessori Valentino Garavani come i cappelli a secchiello. Ma anche sulle borse Valentino Garavani Roman Stud in colori fluo e naturali.

Un focus speciale è dedicato alla nuova borsa Valentino Garavani Locò, espressione dell’atmosfera metropolitana e festosa che anima la Maison. Questa compatta borsa a doppio manico, dall’allure anni ’90, presenta una patta con chiusura a clip VLogo Signature. La borsa Valentino Garavani Locò incarna il processo di risignificazione e l’evoluzione dei codici iconici della Maison.Heritage e modernità urbana si uniscono creando look agili e audaci per la bellezza quotidiana.

La collezione Valentino Tiger 1967 è disponibile a partire da oggi, 5 gennaio 2022 presso tutti i negozi al dettaglio in Cina inclusa la regione di Hong Kong. Sarà anche disponibile online su Valentino.com, sul programma Wechat Mini e su T-Mall.

Articoli correlati

Beyoncé e Adidas chiudono consensualmente la collaborazione Adidas X Ivy Park

Redazione Moda

Blanco X Dolce&Gabbana, quando la moda incontra l’universo della musica

Redazione Moda

Zara, la nuova collezione in paillettes e satin ispirata a “La Sirenetta”

Redazione Moda

Lascia un commento