Wondernet Magazine
MODA

Chanel, un’asta vintage per rivivere i momenti cult della maison

Chanel, all'asta i pezzi cult della maison
Il denim e il tweed, accessori matélassé e bijoux, e le immagini più poetiche delle campagne: all’asta l’universo Chanel

Dopo l’asta di cimeli di Karl Lagerfeld tenutasi da Sothebys lo scorso dicembre, ora un altro appuntamento imperdibile attende gli appassionati di Chanel. Dal 5 all’11 gennaio, infatti, la casa d’aste francese Artcurial presenta più di 250 pezzi della maison da acquistare solo online, tra grandi classici e memorabilia.

Oltre ai capi vintage, come il completo di denim indossato da Claudia Schiffer alla sfilata autunno inverno 1993-1994, le giacche di tweed, gli accessori in pelle matelassé e i bijoux. L’asta è anche un’occasione unica per rivivere e scoprire gli oggetti delle collezioni più insoliti e eccentrici.

Chanel, all'asta i pezzi cult della maison
Tracolla di lucertola (stima: 800/1000 euro)

Chanel, all’asta il life style di lusso

Tra gli accessori creati in edizione limitata ormai simbolo di un life style extralusso, ci sono i palloni da yoga e pilates, o il boomerang logato dai bagliori metal.

Per gli appassionati del brand, l’asta Chanel mostra anche momenti memorabili. Il detersivo per capi colorati di Mademoiselle, e le fette biscottate con logo doppia C, infatti, rimandano al fashion show autunno inverno 2014-15, quando Lagerfeld trasformò il Grand Palais in un grande supermercato pop, dove le modelle facevano la spesa, tra carrelli, shopping bag e prodotti con il loro logo “La moda va consumata subito. Il meglio che possa accadere a un abito è di essere indossato. Non di essere esposto in un museo”, aveva dichiarato Karl.

Chanel, all'asta i pezzi cult della maison

A completare la selezione, le meravigliose fotografie di moda scattate da Karl Lagerfeld per libri, mostre e campagne: tra cui un poetico trittico con Christy Turlington (stima 8.000/10.000 euro).

 

Nell’immagine di apertura: Linda Evangelista e Christy Turlington in una foto di campagna di Karl Lagerfeld, circa 1980/90 (stima 2500/3500 euro)

Articoli correlati

REDValentino: la popstar Kanako Momota è il nuovo volto di «Inspired by»

Paola Pulvirenti

Alessia Marcuzzi lancia una linea di borse con la figlia Mia

Camilla Di Spirito

Roger Vivier: il fashion show della collezione Autunno/Inverno 2021 omaggia le grandi icone del passato

Laura Saltari

Lascia un commento