Wondernet Magazine
MODA

Saldi 2022: la shopping list di abiti e accessori da mettere nel nostro armadio

Saldi invernali 2022, capi e accessori da acquistare
Dall’abito a sottoveste alla minigonna, i capi da comprare ora ai saldi e da mettere anche nella bella stagione

I saldi invernali 2022 sono appena iniziati ed è il momento giusto per fare shopping strategico. Proprio ora vale la pena comprare i pezzi della stagione ancora in corso in linea con le tendenze primavera 2022.

La regola d’oro è: acquistare adesso per avere un guardaroba tutto nuovo con l’arrivo delle temperature più miti.

Saldi invernali 2022, i capi da acquistare per la primavera

Tra le tendenze primavera 2022 da non farsi scappare ai saldi per indossare appena tornati c’è senza dubbio la minigonna. Torna in pista in grande stile per mettere in mostra le gambe. Che sia a vita alta o nella versione micro mini non ha importanza. Largo spazio alla fantasia.

Saldi invernali 2022, capi e accessori da acquistare

Tra gli abiti da non perdere c’è poi senza dubbio quello a sottoveste. Di reminiscenza Anni 90, riporta in auge quel gusto minimalista portato alla ribalta da icone di stile come Carolyn Bessette, Gwyneth Paltrow e Kate Moss.

Sì agli investimenti “in borsa”: le tendenze accessori più imperanti sono venute per restare. Da identificare sono due must have da comprare ai saldi invernali 2022, quali la borsa a secchiello e la hobo bag. Entrambe divine, entrambe irresistibili.

Aggiungere alla shopping list dei saldi invernali: mocassini. Li stiamo già indossando con collant doppissimi e calzini lunghi e a coste, ma la collezione Max Mara Autunno Inverno 2021/2022 ci ricorda che quelli con tacco anticiperanno (con o senza calzino) i look primaverili. Meglio accaparrarceli subito. Scontati, però!

Saldi invernali 2022, capi e accessori da acquistare

I look da passerella da acquistare ai saldi

Con l’arrivo dei saldi invernali 2022, arriva anche il momento più propizio per concedersi uno sfizio approfittando dei prezzi vantaggiosi che permettono ottimi investimenti per il nostro guardaroba. Se in alcuni casi ci si lascia trasportare dall’impulso momentaneo per i vari negozi occasionale, in altri i saldi si attendono con lo scopo preciso di acquistare un determinato capo o accessorio visto in passerella, desiderato per mesi e finalmente disponibile a una cifra accessibile.

Saldi invernali 2022, capi e accessori da acquistare

Dalla gonna midi classica e sofisticata proposta da Alberta Ferretti passando per l’immancabile little black dress con bottoni gioiello proposto da Carolina Herrera agli stivali Chloè, che hanno ormai spopolato.

Articoli correlati

Kendall Jenner protagonista della campagna SS23 di Proenza Schouler

Chiara Sorice

Moda: i debutti, le collaborazioni e le tendenze che hanno segnato il 2023

Redazione Moda

Dan John apre in via Dante il suo terzo flagship store uomo a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento