Wondernet Magazine
Attualità

Saldi invernali 2021: il calendario con le date di inizio per ogni regione

Saldi invernali 2021: date di inizio per ogni regione
Gennaio è alle porte, e anche i tanto attesi saldi invernali 2021 stanno per arrivare. A causa della pandemia e del variare delle restrizioni a causa dell’emergenza sanitaria, le date di inizio dei saldi potrebbero subire delle modifiche.

saldi invernali 2021 inizieranno ufficialmente in tutta Italia nel mese gennaio, anche se già da qualche giorno molti brand e siti di e-commerce stanno lanciando promozioni e sconti online super vantaggiosi. 

Mentre stiamo già iniziando a pensare ai capi o agli accessori fashion che verranno venduti a prezzi più abbordabili, diamo un’occhiata a quelle che saranno le date di inizio dei saldi.

Le modalità e le partenze saranno diverse e scaglionate per ciascuna regione, che avrà modo di gestire lo svolgimento dei saldi anche in base all’evolversi della situazione sanitaria sul proprio territorio. Le date riportate di seguito potrebbero pertanto subire delle modifiche. 

Saldi invernali 2021: date di inizio per ogni regione

Saldi invernali: si parte il 2 gennaio 

Partono i saldi in Campania, Sicilia, Molise e Valle d’Aosta, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Umbria e Piemonte. Valle d’Aosta, Puglia e Sardegna non potranno effettuare promozioni prima della data prevista.

Saldi invernali 2021: 12 gennaio

Il 12 gennaio partono i saldi nel Lazio. I negozi della regione avranno facoltà di  effettuare promozioni anche nel periodo precedente.

Saldi invernali 2021: date di inizio per ogni regione

Saldi invernali 2021: 16 gennaio

Gi abitanti delle Marche dovranno aspettare la metà di gennaio, anche se sarà possibile effettuare promozioni anche prima di questa data. Il 16 gennaio iniziano i saldi anche nella Provincia autonoma di Bolzano – ad esclusione dei comuni turistici: qui i saldi invernali partiranno dal 13 febbraio 2021. Sono vietate le promozioni a dicembre e fino a 20 giorni prima dell’avvio ufficiale dei saldi.

Saldi invernali 2021: 29 e 30 gennaio

Venerdì 29 gennaio 2021 tocca alla Liguria, dove vige  il divieto di fare promozioni nel mese di dicembre e nel periodo antecedente all’inizio dei saldi. Gli abitanti di Emilia Romagna, Toscana e Veneto dovranno aspettare sabato 30 gennaio per i saldi, anche se gli esercizi commerciali potranno effettuare promozioni nel periodo precedente alla data ufficiale di inizio.

Saldi liberi e regioni in attesa della data ufficiale

La Provincia autonoma di Trento potrà decidere liberamente quando partire. Basilicata e Calabria sono ancora in attesa della data ufficiale di inizio dei saldi.

Articoli correlati

Manovra di Heimlich, ecco come Wilma Faissol ha salvato la vita ad Alessia Marcuzzi

Redazione

Giornata internazionale contro l’omofobia: il messaggio del presidente Mattarella e i film in tv

Laura Saltari

14 Febbraio: San Valentino, una festa d’amore universale

Redazione

Lascia un commento