Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Dolce e Gabbana, venduta per 6 milioni la villa a Stromboli: ecco chi è l’acquirente

Dolce e Gabbana, venduta la villa di Stromboli
Venduta per 6 milioni di euro la villa di Dolce e Gabbana a Stromboli. I due stilisti la possedevano dagli anni Novanta, vi hanno tenuto mega party esclusivi e ospitato star del calibro di Madonna e Naomi Campbell.

La villa di Stromboli, una delle residenze degli stilisti Dolce & Gabbana era stata messa in vendita nell’estate del 2019. Una splendida villa composta da sette suite, ognuna di colore diverso, nove bagni per un totale di 235 metri quadrati. Oltre 300 metri quadri di terrazze e giardini, ricchi di piante tipiche della macchia mediterranea. L’architettura della villa nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie, e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche. 

Dolce e Gabbana, la villa di Stromboli venduta a un imprenditore di Caserta

Un anno e mezzo dopo l’annuncio, la villa a Stromboli di Dolce & Gabbana ha trovato un acquirente. Secondo quanto riportato dalla testata Ragusa News si tratterebbe dell’imprenditore Massimo Scagliarini. Originario di Caserta, Scagliarini è titolare dell’azienda GVS che si occupa di attrezzature ospedaliere e produce dispositivi di protezione individuale (Dpi), ossia mascherine antiCovid. Scagliarini avrebbe speso sei milioni di euro per aggiudicarsi la villa che negli anni passati ha ospitato vip di tutto il mondo tra cui anche Naomi Campbell, Tom Cruise e Madonna, solo per citarne alcuni. 

Dolce e Gabbana, venduta la villa di Stromboli

«La casa dei Selvaggi», come l’avevano battezzata Domenico Dolce e Stefano Gabbana, perché vi si poteva girare a piedi nudi ed anche perché era stata da loro acquistata negli anni Novanta da un artista svizzero.

A Stromboli i fratelli Scagliarini non sarebbero volti nuovi, ma sarebbero anzi già proprietari di altre ville: una a Piscità, un’altra lungo la salita che conduce all’Osservatorio e la terza nei pressi della chiesa di San Bartolo. Insomma, degli habitué e sicuramente degli amanti dell’isola.

Dolce e Gabbana sarebbero in trattativa per una villa a Salina

Stromboli è un’isola vulcanica dell’arcipelago delle Eolie, in Sicilia, divenuta famosa quando nel  1950 Roberto Rossellini vi girò “Stromboli terra di Dio”,  con Ingrid Bergman.

Per Dolce e Gabbana un addio alle isole Eolie? Sembra di no, visto che il quotidiano “La Sicilia” ha annunciato nei giorni scorsi che i due avrebbero avviato una trattativa per acquistare una villa a Salina, altra meravigliosa isola dell’arcipelago eoliano.

Articoli correlati

Fedez in lacrime rivela: «Ho un problema di salute»

Redazione

Paul McCartney, gli 80 anni del leggendario “Macca”

Laura Saltari

Madonna al lavoro su un biopic: sarà regista e sceneggiatrice di un film sulla sua vita

Giusy Dente

Lascia un commento