Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Dolce e Gabbana, vacanza in barca da “famiglia allargata”: ecco chi sono i compagni

Dolce e Gabbana, vacanze in yacht con i compagni: ecco chi sono
Domenico Dolce e Stefano Gabbana stanno trascorrendo le vacanze estive nel Mediterraneo, tra Capri e la Sicilia, sul loro yacht Regina d’Italia. Uniti dal lavoro e per oltre vent’anni anche sentimentalmente, i due hanno posto fine alla loro relazione nel 2000, continuando però a dividere la vita professionale. 

Soci in affari da oltre quarant’anni, legati sentimentalmente per un lunghissimo periodo, i due stilisti oggi sono una “famiglia allargata”. Domenico Dolce e Stefano Gabbana, a capo di una delle maison di moda italiane più celebri nel mondo, si godono la loro estate con i loro compagni, tutti insieme a bordo del loro yacht.

Sul Regina d’Italia sono in quattro: oltre a Dolce e Gabbana ci sono i rispettivi compagni Guilherme Siqueira, legato a Domenico Dolce dal 2015, e Luca Santonastaso, fidanzato di Stefano Gabbana dal 2017. 

Guilherme e Luca, i compagni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana

Guilherme Siqueira è fidanzato con Stefano Gabbana dal 2015. A confermare la loro relazione è stato proprio lo stilista, pubblicando quell’estate una foto su Instagram con l’hashtag #LoveIsLove. Guilherme è il direttore del sito GPS Brasilia, e non va confuso con l’omonimo ex calciatore brasiliano che ha militato nel campionato italiano di serie A e poi nell’Atletico Madrid. Molto uniti e affiatati, Stefano Gabbana e il compagno cercano di proteggere la loro privacy, ma non fanno mistero della loro relazione che dura ormai da anni.

Dolce e Gabbana, vacanze in yacht con i compagni: ecco chi sono
Instagram @siqueiragui

Luca Santonastaso, classe 1994, è nato a Caserta. Da bambino ha iniziato a giocare a calcio, arrivando dal settore giovanile dell’Ascoli fino alla primavera e alla serie D. Messo da parte il calcio, è poi passato ad allenarsi in palestra: oggi è un personal trainer e istruttore di fitness molto richiesto. Luca Santonastaso e Stefano Gabbana si sono conosciuti a fine agosto 2017, durante una vacanza a Formentera. Da quel momento, i due non si sono praticamente più lasciati. 

Dolce e Gabbana, vacanze in yacht con i compagni: ecco chi sono
Instagram @lucasantonastaso

Dolce e Gabbana, vacanze in barca con i compagni da “famiglia allargata”

A bordo del Regina d’Italia, uno yacht di 65 metri del valore di circa 50 milioni di euro con due suite armatoriali, 4 cabine ospiti, una palestra e una piscina di 5 metri per due sul ponte sole, non ci sono sicuramente problemi di spazio.

Tuttavia, è risaputo che in barca possono nascere piccole discussioni e battibecchi. Intervistati dal Corriere della Sera, alla domanda se a bordo con i compagni tornino a galla dinamiche da ex coppia, Dolce e Gabbana hanno risposto: «Se litighiamo, litighiamo noi due, ma su altre cose, per esempio il lavoro. Discutiamo però e ci sta. Ma andiamo molto d’accordo noi quattro, c’è rispetto e armonia». «Abbiamo certo due modi di vivere la barca diversi — racconta Domenico. Stefano e Luca sono sempre fuori, in giro con il tender, a nuotare, a fare sci nautico: non stanno mai fermi. A me e Guilherme piace stare sul deck, prendere il sole, leggere, parlare. Pranzo e cena sono i momenti di aggregazione, ci teniamo. Colazione invece libera, ognuno si sveglia quando vuole». 

Dolce e Gabbana, vacanze in yacht con i compagni: ecco chi sono

Nel 2021 un’estate tutta italiana

Riguardo alla decisione di trascorrere le vacanze in Italia, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dichiarato: «Non è che di solito ci allontaniamo troppo. Tutt’al più Spagna e Grecia, ma quest’anno nessun dubbio: vacanze autenticamente italiane. Ci è mancato troppo il nostro Paese. L’Italia è bella, bellissima e in questo momento dobbiamo sostenerla».

Dove faranno rotta, Domenico Dolce e Stefano Gabbana con i loro compagni? «Abbiamo voglia di ritornare nei posti che per noi sono casa come la Sicilia, la Costiera, Capri, le Eolie che poi sono sempre fonte di ispirazione per il nostro lavoro: i paesi, i paesaggi, la gente, le cose, il cibo. Così cinque anni fa decidemmo di sfilare ad Agrigento o così, qualche stagione fa, scovammo degli strofinacci a Capri che divennero abiti. La creatività è con noi, sempre».

Dolce e Gabbana, vacanze in yacht con i compagni: ecco chi sono
Instagram @siqueiragui

Dolce e Gabbana, la serenità accanto ai nuovi compagni dopo la fine della loro relazione

A proposito della fine della loro relazione sentimentale, Stefano Gabbana ricorda l’estate del 2000: «Restammo arrabbiati parecchio. La vacanza fu una liberazione. Andai in barca a Ibiza con i miei amici. Era il 2000, mi pare».

«Vero, anche se per me quell’estate fu la più brutta della mia vita. Aggiunge Domenico Dolce. Per me dai dolori non può nascere divertimento. E quello fu uno strappo dolorosissimo. Io amo l’armonia, la serenità, la pace e in quel periodo non c’era nulla di tutto questo. Ma solo una ferita profonda». Nostalgia della vostra storia? «No, si è solo evoluta e ci amiamo anche più di prima. Non ci sono ipocrisie ma solo rispetto. Perché si può vivere, migliorando sempre». Oggi Dolce e Gabbana sono sereni e felici insieme ai rispettivi compagni. La dimostrazione che anche quando finisce l’amore, il rapporto può continuare se alla base ci sono la stima e il rispetto reciproci.

Articoli correlati

Stefano Accorsi di nuovo padre per la quarta volta: è nato Alberto

Valentina Turci

Elettra Lamborghini, tanti auguri alla Twerking Queen che oggi compie 27 anni

Redazione

Giovanni Trapattoni invita al catenaccio: «Questo è il momento di giocare tutti in difesa» 

Redazione

Lascia un commento