Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Forbes Italia 2020: tra le 100 donne di successo Miriam Leone, Clio Makeup e Caterina Balivo

forbes women 2020
«Le 100 donne italiane di successo selezionate per il 2020 da Forbes, il magazine con la più alta reputazione al mondo che guarda al futuro, rappresentano l’immagine di un Paese che sa esprimere capacità e intelligenza, progetti e duro lavoro».

Queste le parole di Alessando Rossi, direttore di Forbes, che anche quest’anno ha selezionato le 100 donne più potenti d’Italia. Sono imprenditrici, scienziate, sportive, attrici, giornaliste. Na sono anche professioniste che lavorano con i social e che svolgono professioni “nuove” come la youtuber e la blogger. Le loro storie, seppur diverse, sono comunque 100 storie di successo e impegno quotidiano, di tenacia nel raggiungere gli obiettivi. A settembre si dovrebbe svolgere a Milano il consueto evento che le celebrerà tutte (terza edizione). Ma nel frattempo Forbes ha pensato a un evento in live streaming che ne ha riunite 20: Forbes Women – Creatività e Leadership, organizzato con la collaborazione di Action Agency.

Le 100 donne di Forbes

Lo scorso luglio Forbes Italia aveva pubblicato la classifica, relativa al 2019, delle 100 donne più potenti del Paese, quelle di maggior successo. Vi spiccavano le giornaliste Lucia Annuziata e Lilli Gruber, la fondatrice di Giallo Zafferano Sonia Peronaci, le attrici Paola Cortellesi, Valeria Golino e Micaela Ramazzotti. A rappresentare il mondo dello sport la tuffatrice pluri premiata Tania Cagnotto e la calciatrice Sara Gama, mentre per il mondo della televisione Diletta Leotta e Nadia Toffa.

Nessuna di loro è presente nella nuova classifica, quella che fa riferimento al 2020. Vi troviamo però la giornalista Cesara Buonamici con la collega Bianca Berlinguer, la conduttrice tv Caterina Balivo, le attrici Cristiana Capotondi, Giulia Michelini e Miriam Leone. Il mondo dello sport è degnamente rappresentato dalla tennista Sara Errani, dalla sciatrice Federica Brignone e dalla calciatrice Barbara Bonansea. Presenti nell’elenco anche le scrittrici Michela Murgia e Chiara Gamberale.

Blalzano poi all’occhio i nomi di Cristina Fogazzi (in arte Estetista Cinica, fondatrice di VeraLab), Clio Zammatteo (per tutti Clio Makeup, Youtuber) e Chiara Maci (Blogger).

L’evento Forbes Women

«Le 100 donne di Forbes sono un capolavoro». Ha esordito così Alessandro Rossi, prima di presentare le donne che hanno partecipato all’incontro streaming, che poi avrà anche una sua edizione “fisica” non virtuale.

Tra queste Caterina Balivo, che ha commentato così il tema dell’evento (Creatività e Leadership): «La creatività è fondamentale per chi fa il mio lavoro, non c’è niente di più bello di avere un’idea e vederla realizzata in tv. Creatività deve però andare di pari passo con l’ascolto degli altri e con lo spirito di squadra: questo rende un’idea vincente. Io con i miei collaboratori penso di essere una leader severa ed esigente, ma a lungo andare anche una loro amica».

Articoli correlati

Let Love Rule: in arrivo l’autobiografia di Lenny Kravitz

Redazione

Lady Gaga, il suo Michael le invia un gigantesco mazzo di fiori a Roma per il compleanno

Redazione

Matteo Berrettini, il tennista in Dolce&Gabbana al Met Gala 2021

Redazione

Lascia un commento