Wondernet Magazine
PERSONAGGI Red Carpet

Kate Middleton per la serata dei BAFTA ricicla un abito già indossato in precedenza

Kate Middleton ancora una volta si presenta sul red carpet con un abito di Alexander McQueen già indossato in passato. Ma l’eleganza rimane sempre la stessa.

Ieri sera, alla Royal Albert Hall di Londra, sono stati consegnati i BAFTA Awards 2020 alla presenza del Principe William e di sua moglie la Duchessa di Cambridge. A rapire la scena, oltre le varie star del cinema, è stata proprio Kate Middleton che ha sfilato sul red carpet in abito bianco con decorazioni in oro firmato Alexander McQueen. 

Elegante come sempre, la Duchessa ha stupito ancora una volta indossando un abito riciclato risalente a ben 8 anni fa. Infatti, Kate Middleton aveva già utilizzato lo stesso Alexander McQueen nel 2012 durante una cena di stato in Malesia. 

View this post on Instagram

🇬🇧 The Duchess of Cambridge, along with the Duke of Cambridge, attended the 73rd British Academy Film Awards held at Royal Albert Hall in London. ✨⁣ ⁣ Catherine recycled her Alexander McQueen white and gold embroidered gown which she debuted during her Malaysia tour in 2012. Her new earrings and necklace are from Van Cleef and Arpels called the ‘Magic Alhambra’ set. She also debuted her new pair of Jimmy Choo Romy heels in gold. 💃⁣ ⁣ — Duchess Kate looks gorgeous! ❤️⁣ • • • • • #KateMiddleton #CatherineMiddleton #DuchessofCambridge #PrinceWilliam #DukeofCambridge #PrinceHarry #dukeofsussex #PrinceCharles #QueenElizabeth #PrincessDiana #PrinceGeorge #PrincessCharlotte #PrinceLouis #PippaMiddleton #BuckinghamPalace #KensingtonPalace #royals #Britishroyals #royalfamily #Britain #Uk #England #Cambridge

A post shared by Kate Middleton (@duchesscatherineofbritain) on

Una notizia che non desta scalpore. La Duchessa di Cambridge è solita riutilizzare i propri capi durante le occasioni pubbliche, anche a distanza di molti anni. Ed è molto fortunata visto che le calzano sempre a pennello (forse con l’aiuto di qualche sarta) nonostante le tre gravidanze e gli anni che passano. Ma Kate Middleton, oltre a riciclare, molto spesso sceglie anche capi di abbigliamento firmati da marchi low cost, come ad esempio Zara, per le sue apparizioni pubbliche. E per le catena fast-fashion è una manna dal cielo poiché i capi indossati dalla Duchessa poco dopo vanno sold out.

Un segno di austerità e risparmio per la famiglia reale più importante e chiacchierata del Pianeta, oltre che una scelta di stile. Ma non solo, indossare più volte gli stessi abiti ha un impatto minore sull’ambiente aiutando il nostro ecosistema. 

Articoli correlati

Harry Styles oggi compie 28 anni: la carriera, dagli One Direction al cinema e alla moda

Redazione

Jovanotti: «È qui la festa?». I 55 anni del “ragazzo fortunato”

Laura Saltari

Clarissa Marchese e Federico Gregucci genitori: è nata Arya

Giusy Dente

Lascia un commento