Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Tiziano Ferro a Sanremo: con la scelta di devolvere il suo compenso in beneficenza, è il vincitore morale del Festival

Tiziano Ferro sarà presente ogni sera sul palco del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Il cantante ha scelto di devolvere il compenso per le cinque serate e cinque associazioni di ricerca e volontariato

Un periodo di grande successo per il cantautore di Latina, il cui album “Accetto miracoli”, uscito lo scorso novembre, ha scalato subito la classifica italiana ed è disco di platino. Amadeus si ritiene molto soddisfatto della presenza di Tiziano Ferro. Sul palco dell’Ariston Tiziano si esibirà regalando al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi, oltre che cover di altri artisti.

Tiziano Ferro ha infatti anticipato che canterà “Perdere l’Amore” con Massimo Ranieri. Interpreterà anche “Almeno Tu Nell’Universo” di Mia Martini e “Nel Blu Dipinto di Blu” di Domenico Modugno.

Il suo compenso sarà totalmente devoluto in beneficenza

Pochi giorni fa è stato reso noto che Tiziano Ferro ha scelto di devolvere in beneficenza il compenso per la sua partecipazione alla 70ª edizione del Festival di Sanremo. Il cachet per le cinque serate si aggirerebbe attorno ai 250mila euro, e cinque sono le associazioni che beneficeranno della donazione. La Avis, Associazione Volontari del Sangue, della quale il cantautore è ambasciatore da quasi vent’anni. La Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale Tiziano Ferro aveva già devoluto i regali del suo matrimonio. Il Centro Donna Lilith che si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto a donne e minori vittime di maltrattamenti. L‘Associazione Valentina Onlus che offre assistenza ai malati oncologici. Altra associazione che beneficerà di una parte del compenso di Tiziano Ferro è la Chance For Dogs, una onlus che si prende cura dei cani randagi e abbandonati e si occupa loro adozione.

«Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto» è la dichiarazione congiunta dei cinque enti beneficiari. «Tiziano Ferro ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi». .

Articoli correlati

Gigi Proietti: il ricordo di colleghi e amici del mondo dello spettacolo

Valentina Turci

Harry Styles, oggi il compleanno di un teen idol diventato icona di stile genderless

Redazione

Coronavirus, un positivo anche ne La Casa di Carta

Redazione

Lascia un commento