Wondernet Magazine
Tendenze moda

Slip dress: l’abito sottoveste must have dell’estate 2021

Slip dress: l’abito sottoveste must dell’estate 2021

Tra gli abiti must have dell’estate 2021 entra di diritto lo slip dress. Un abito morbido dalla scollatura profonda, per essere eleganti e sensuali ad ogni occasione.

Corto, midi o lungo, lo slip dress si adatta sia ai look da giorno che a quelli da sera. Può essere abbinato ad un sandalo flat, ad un tacco gioiello oppure ad un anfibio per smorzare il look e renderlo più aggressivo.

La linea dello slip dress è molto morbida e segue le curve del corpo, appoggiandosi sul seno e sui fianchi. È caratterizzato dalla profonda scollatura che può continuare anche sulla schiena rendendo il look ancora più seducente.

L’abito sottoveste

Nati come sottoveste o semplici abiti da notte, gli slip dress sono diventati iconici grazie alle celebrities degli anni ’90 come Kate Moss, che ne hanno fatto una vera tendenza. Nell’estate 2021 é tornato di moda più che mai e in tantissimi modelli che vanno dai più corti ai più lunghi, con le classiche spalline sottili o con delle vere catene gioiello. L’imbarazzo della scelta non manca per le varianti di colore e fantasie.

 Slip dress: l’abito sottoveste must dell’estate 2021

Il classico total-black rimarrà sempre un look perfetto per ogni occasione. Lo stesso vale per la versione in bianco che non passerà mai di moda.

 Slip dress: l’abito sottoveste must dell’estate 2021

In base al luogo dove sfoggiare il proprio slip dress ci sono tantissime versioni colorate, stampe e fantasie particolari, l’una diversa dall’altra per non risultare mai banale.

Come scegliere il proprio slip dress

Con lo slip dress non si sbaglia mai! è perfetto per un aperitivo in spiaggia, per la città e anche per una cena romantica, tutto ciò che bisogna fare è scegliere il modello perfetto per noi. Il materiale non è importante, solitamente quelli più usati sono la seta e il raso, tuttavia basta che il tessuto sia morbido e cadente sulla silhouette. A molte donne spaventa il fatto che questo modello di abito segua le linee del corpo, ma non c’è da preoccuparsi!

Se si sceglie un vestito della fantasia adeguata qualsiasi difetto può essere facilmente nascosto. Le ragazze giovani e atletiche invece, non avranno alcun problema a scegliere il colore o la fantasia che preferiscono.

Articoli correlati

Le stampe floreali sono uno dei trend dell’Autunno/Inverno 20-21: ecco come abbinarle

Redazione Moda

Il trend della Primavera/Estate 2021: le scarpe alte, con zeppa o plateau 

Valeria Torchio

Dagli anni Sessanta torna di moda l’abito a trapezio, un classico chic e pratico

Redazione Moda

Lascia un commento