Wondernet Magazine
Tendenze moda

Un tuffo nel passato: per l’Inverno 2020 tornano di moda i guanti fashion

guanti inverno 2020
Non parliamo dei guanti in lattice, che purtroppo ci stanno accompagnando durante questo periodo di pandemia, bensì dei guanti come un accessorio fashion. 

In passato, i guanti sono stati un accessorio protagonista di molte epoche, dal Rinascimento fino alla metà del 900. Si usavano per ripararsi dal freddo ed erano indossati principalmente da uomini e donne reali. 

I guanti, dagli anni ’50 un accessorio moda irrinunciabile

Dal secolo scorso si sono trasformati in un vero e proprio accessorio di moda. Non mancavano mai nei look delle dive hollywoodiane degli anni ’50 come Marilyn Monroe e la mitica Audrey Hepburn in Colazione Da Tiffany, dove quest’ultima li abbinò al suo famoso tubino nero. 

Il merito del loro successo va molti designer, tra cui Elsa Schiaparelli che li ha inseriti nelle sue collezioni.

Nati come simbolo di classe e raffinatezza, negli anni ’80 la grintosa popstar Madonna li trasforma in un accessorio dallo stile rock e aggressivo. 

Tanti stili diversi per i guanti per l’Inverno 2020-21

Rodarte, back to the Fifties

I guanti tornano anche sulle passerelle di questo Inverno 2020-21, ogni stilista li propone con uno stile diverso. Rodarte ci rimanda al fascino degli anni ’50, con un abito al ginocchio a pois rossi e guanti a rete bianchi indossati in passerella da Bella Hadid.

guanti inverno 2020

Off-White, stile rock

Strano ma vero, anche nello streetwear, Virgil Abloh di Off-White abbina dei lunghi guanti neri in pelle a una jumpsuit in pelle verde menta. 

guanti inverno 2020

Per l’uomo, l’eleganza dei guanti Lanvin

Non solo per l’uomo con lo stile “da motociclista”, ma anche per chi ha un look più classico, Lanvin ne aggiunge un modello color panna a un cappotto doppio petto beige e pantalone check.

guanti inverno 2020

Sicuramente non sono un accessorio “facile” da indossare, come una borsa o un orologio. Tutto dipende dal nostro outfit: meglio scegliere un modello in pelle per un look street e sportivo, e versione in satin o in pizzo per una serata di gala dallo stile vintage.

E voi come li indossereste?

Articoli correlati

Il cappotto doppiopetto, l’acquisto per prepararsi con stile all’Autunno

Redazione

Giacca in denim, i modelli per l’Autunno 2020 per uno shopping low cost

Redazione Moda

Borse Primavera/Estate: dalle mini shoulders alle necklace bags, è mini-mania

Redazione

Lascia un commento