Wondernet Magazine
Royal Family

Meghan Markle e il Principe Harry: debutto in tv in prima serata negli USA

Meghan Markle nella storia: è la prima reale britannica a votare
Meghan Markle e il Principe Harry fanno la loro prima apparizione televisiva, in prima serata negli Stati Uniti. In occasione della celebrazione delle 100 persone più influenti secondo il TIME, la coppia ha parlato dell’importanza del voto.

La scorsa notte, sulla rete ABC, si sono celebrate le 100 personalità più influenti secondo una lista stilata dal magazine TIME. Quest’anno, a causa della pandemia da Covid-19, non c’è stato alcun Red Carpet e molti partecipanti sono intervenuti virtualmente. È il caso di Meghan Markle e del Principe Harry, che hanno dato il loro contributo video collegandosi dalla propria villa di Santa Barbara. La coppia ha raggiunto la top 100 per la seconda volta, dopo essere stati nominati già nel 2018.

Meghan Markle e il principe Harry: la loro voce a favore del diritto al voto

Il Duca e la Duchessa del Sussex erano la coppia più attesa della serata. La curiosità nei loro confronti è cresciuta da quando gli ex membri senior della Royal Family inglese si sono trasferiti negli Stati Uniti. Come location per il loro debutto televisivo, Meghan Markle e il marito Harry hanno scelto una panchina posta al centro del loro giardino. Il principe è apparso in completo grigio e camicia bianca, senza cravatta, mentre la ex attrice ha optato per dei pantaloni a sigaretta neri, camicia color ruggine e delle Manolo Blahnik tacco 12.

L’argomento di discussione del loro intervento è stato l’importanza del voto alle prossime presidenziali americane. Meghan Markle, statunitense di nascita, si è esposta a favore dei diritti dei cittadini invitandoli a registrarsi per il voto del 3 Novembre. 

«Mancano sei settimane alle elezioni e oggi è il giorno della registrazione degli elettori» ha detto Meghan. «Ogni quattro anni ci viene detto “Questa è l’elezione più importante della nostra vita”. Ma questa lo è davvero. Quando votiamo, i nostri valori vengono messi in atto e le nostre voci vengono ascoltate.»

Il principe Harry, invece, ha voluto lanciare un appello senza ovviamente prendere posizione su nessuno degli schieramenti. Le sue parole hanno riguardato il modo in cui le persone interagiscono sul web, in particolare sui social media, invitando ad astenersi da ogni forma di incitamento all’odio, disinformazione e negatività.

Il pensiero della Regina Elisabetta

Anche se Harry e Meghan non sono più rappresentanti della Corona Inglese, rimangono comunque membri della Royal Family. Secondo il protocollo, la famiglia reale non può esprimere alcun parere personale per quanto riguarda i temi politici. Ma il Duca e la Duchessa del Sussex hanno già in passato toccato questo argomento, scatenando secondo i Royal watchers il disappunto della Regina Elisabetta. Cosa penserà questa volta la Sovrana?

Sicuramente Meghan Markle ed Harry hanno ormai raggiunto la tanta agognata indipendenza. Economicamente hanno ottenuto obiettivi importanti come il contratto pluriennale con Netflix e la firma con agenzia newyorkese “Harry Walker”, c he so occuperà dei loro discorsi pubblici.

 

 

Articoli correlati

La Principessa Beatrice ha sposato con una cerimonia privata Edoardo Mapelli Mozzi

Valentina Turci

Leonor di Borbone, il look total white per il giuramento come erede al trono

Redazione Moda

Harry e Meghan da Oprah Winfrey: l’omaggio a Lady Diana e le prime anticipazioni sull’intervista

Redazione

Lascia un commento